cipo : [post n° 193526]

esame di stato sassari

ciao a tutti,
sarei intenzionato a fare l'esame di stato a sassari...qualcuno ha qualche "dritta" da darmi??? fattibilità e temi...
David :
Anche io farò l'esame di stato ad Alghero: So che iniziano il 30 giugno ma non so quanti giorni durano tu sai qualcosa? Ho provato a telefonare ma mi hanno detto che la commissione deciderà le date 1 o 2 settimane prima del 30. Hai qualche notizia in più?
tat :
ciao scusate anche io sarei intenzionata a fare l'esame ad Alghero ...avete scoperto qualcosa? bisognerebbe cercare le tracce dei compiti dell'ultima sessione. ciao Tat
mari :
Ciao! io ho fatto l'esame a dicembre e si svolge ad Alghero. Dura tre giorni e l'orale dopo al massimo due settimane. In bocca al lupo!
cipo :
per il vecchio ordinamento la data è sempre quella nazionale 23 giugno
cipo :
stai parlando dell'esame nuovo ordinamento vero?
cipo :
l'esame per il v.o. è il 23 giugno...anch'io avrei bisogno di alcune tracce!!!
galadrieli :
ciao a tutti! anche io sarei intenzionata a dare l'esame ad Alghero il 23 giugno (laurea specialistica), sarei davvero grata se qualcuno potesse darmi qualche indicazione sulle tracce dell'ultima sessione. Inoltre se c'è qualche studente della facoltà vorrei saper che tipo di "aria" architettonica tira...dai linguaggi preferiti al tipo di approfondimanto tecnico strutturale normalmente richiesto ed invine ma non meno importante: dove posso dormire quei tre giorni senza farmi dissanguare?c'è qualcuno che conosce la zona e sa dirmi dove dormire spendendo poco?grazie tantissime!!
David :
Siete sicuri che al massimo dopo due settimane ci sono gli orali? pensavo passasse molto più tempo.
cipo :
Ciao,
Io ho trovato diversi B&B A prezzi ragonevoli...dai 30/60 euro al giorno.
cipo :
Questo non so....in genere nelle altre facoltà passano diversi mesi prima di fare l'orale!!!
cipo :
Ciao, Hai trovato qualche traccia??
cipo :
Ciao,
Hai trovato qualche notizia sull'aria architettonica che tira....
meleth :
ciao...mi potresti dire qualcosa di più circa losvolgimento della prova scritta a sassari?..e sull'orale?la percentuale degli ammessi sul sito dell'università non l'ho trovata ma mi piacerebbe conoscerla,se puoi essermi utile grazie mille!
sy :
Ciao! ho letto che tu hai sostenuto l'esame di stato a Dicembre, potresti dirmi le tracce della prova grafica e gli argomenti dei temi della tua sessione? ti ringrazio per ogni informazione utile!!!io dovrei sostenerlo tra un mese e mezzo.
silvia
matt :
Ciao ragazzi, anche io dovrei dare l'esame di stato N.O. ad Alghero in questa sessioe. avete idea dei temi proposti le scorse sessioni? So che sul progetto si poteva scegliere tra il progetto diarchitettura e quello di urbanistica: qualcuno ha le tracce? e indicazioni sui due temi successivi e sull'orale?
Mau :
Ho chiamato all'ufficio esami di stato. Mi han detto che sul sito pubblicheranno a breve le prove delle precedenti sessioni. A me hanno bocciato all'orale un anno fa. Lo scritto era su un campus universitario per 200 studenti. Percentuale promossi 30% circa.
sy :
ciao, grazie per le informazioni!ma all'orale cosa ti hanno chiesto? o cosa chiedono in generale, se hai assistito all'orale di altri?

tutti mi parlano della percentuale bassa di chi supera questo esame....
Mau :
L'orale parte dal progetto. Poi le domande sono varie. Mi han chiesto tipi di fondazioni. Mi han chiesto anche un grafico generico del momento. Abbiamo parlato del portale. Poi non ricordo altro. A quasi nessuno han chiesto leggi. Il mio problema è stato più che altro un errore progettuale (che secondo me non hanno visto correggendo lo scritto) e che ho fatto notare loro all'orale esponendo il progetto. Un prof si è impuntato e ora sono qui a ridarlo.. olè!
sy :
ti chiedo un'ultima cosa..che riguarda le due prove scritte.Ho letto nel bando degli esami di stato che una prova scritta riguarda il dimensionamento e la giustificazione della prova pratica, quindi il giorno prima noi facciamo il progetto e poi il giorno dopo facciam per così dire una relazione tecnica-illustrativa sulla prova pratica? invece la seconda prova scritta che argomenti proponeva?
so di porti tante domande ...ma sei l'unico che finora mi ha dato informazioni.
Mau :
Nessun problema. Anzi se volete contattarmi via mail... email. Tanto ci vedremo a giugno.. La 2 prova è un compito di tecnica delle costuzioni. Abbiamo fatto calcoli sul predimensionamento. E spiegato i tipi di muratura (io ho disegnato dettagli). La 3 prova era un tema. Potevi scegliere tra 4 titoli (ciascuno proposto da un diverso prof della commissione). 1-Utilitas, vetustas, firmitas: l'attualità nell'arch contemporanea del pensiero vitruviano. 2-(nn ricordo il titolo esatto ma era sulla storia dei GIARDINI in Italia) 3-Gli edifici a forte sviluppo verticale: il candidato esprima i pro e i contro (il titolo era molto più articolato, riguardava l'utilizzo smodato dei suoli ma la sostanza era quella..) 4-La "(una legge che nn ricordo del 2007..)". Il candidato esprima le innovazioni introdotte. Bo!
andrea :
ciao, scusa tu sai la via esatta di dove si fa l'esame?
andrea :
ciao , hai gia crecato un Beb? io nn so neanche la zona dell'esame, mi sapresti dire qualcosa??
grazie io sono di cagliari
andrea :
gentilissimo grazie
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.