Flavia : [post n° 194704]

Domanda di partecipazione all'esame

Ciao a tutti, vorrei sapere se la domanda di partecipazione agli esami si può inviare in più sedi o se è obbligatorio presentarne esclusivamente una. Inoltre qualcuno sa dirmi se le commissioni vengono nominate prima o dopo il termine di scadenza di presentazione della domanda?
Grazie a priori, Flavia
Tes :
Ciao Flavia, per quello che ne so io la domanda, con allegato il bollettino di pagamento, puoi farla in una sola sede a sessione, poi non so se sia cambiato qualcosa ultimamente e si adesso si possa.
Per quel che riguarda la commissione nn so proprio!
Scusa se mi permetto...ma varrebbe la pena di pagare per più sedi e decidere successivamente dove svolgere l'esame?( Ammesso e non concesso che si possa farlo tra l'altro!!)
In bocca al lupo!
luna :
puoi fare domanda solo in una sede per l'esame di stato.Solitamente le commissioni escono poco prima della data dello scritto...ovvero quando sono già scaduti i termini per la presentazione della domanda....e tu hai già pagato. Ciao
^noel^ :
Diciamo inoltre che, essendo la data del primo scritto uguale per tutti, rimarrebbe un po' complicato darla in più di una sede.
^_^
Flavia :
Grazie per aver risposto alle mie domande!
Si penso che ne varrebbe la pena dato che ho fatto la sessione di novembre con una commissione che faceva paura....si diceva già prima ancora di sedersi che sarebbe stato uno sterminio ed effettivamente lo è stato...Ma purtroppo mi avete risp in 3 e tutti allo stesso modo....pazienza spero di aver fortuna qst volta!!!Crepi il lupo e un grosso in bocca al lupo anche a te!!!
Flavia :
Si lo so che è uguale in tutta Italia...ma avrei potuto decidere la sede una volta nominate le diverse commissioni....Pazienza!!!
Tes :
Capito perfettamente il problema...che dire? purtroppo è un passaggio obbligatorio, anche io ho patito...ma sii forte e studia ancora, lo so che è una menata pazzesca, ma non demordere!!!! :-))
in bocca al lupo ancora!!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.