-ale- : [post n° 196287]

tema urbanistico

ciao a tutti, ho da poco iniziato a "prepararmi" x l'esame di stato e sono orientata a svolgere il tema urbanistico...qualcuno mi aiuta a capire quali sono le leggi principali ke devo assolutam sapere e utilizzare nello svolgimento del compito??
grazie!!
sabryc :
dipende da dove sosterrai l'esame. a torino ultimamente per il V.O. hanno sempre dato dei PEC quindi per lo scritto conviene esercitarsi sui vari calcoli da effettuare in base ai dati forniti dal tema (es. volume edificabile, abitanti insediabili, calcolo standard, ecc.ecc.) In bocca al lupo!!!
trilly :
le "leggi fondamentali" come dici te sono molteplici, dalla Legge Urbanistica in poi quasi tutte vanno sapute bene.
ti consiglio di seguire l'indice di un buon manuale per l'esame di stato e soffermarti ad approfondire il dm 1444/68.
-ale- :
lo sosterrò proprio a TO.
nel tuo mes parli solo di V.O. per quanti riguarda il PEC, ma perchè invece x il nuovo ordinamento cos'è uscito negli ultimi appelli??
di già ke ci sono ti kiedo un altra informazione: se il tema prevede un nuovo insediamento residenzia, commerciale e terziario, io x qto riguarda il residenziale calcolo gli standard (25 mq) inbase a num di abitanti insediabili, mentre occorre calcolare anke degli standard x gli altri 2 tipi di insediamenti? se si quali e dove posso trovare la normativa ke me lo dice??
grazie mille, lo so ke si vede ke sono alla prima volta all'esame di stato, xò ti ringrazio ancora!!
ciao
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.