virgy : [post n° 196405]

federicoII

buongiorno a tutti
sono preoccupatissima pe l'esame di stato di architettura alla federico II...mi passate tutte le info possibili..testi date e soprattutto qualche dritta per duperarlo...ho il terrore delle prove scritte dimensionamento e tema...vorrei sapere tracce passate e testi da studiare. e .che posso portere in sede d'esame?????? baci a tutti e grazie!!!!!
napoli :
Ciao..per quanto riguarda le tracce basta far una semplice ricerca su google: "tracce esame di stato architetto"..puoi esercitarti con quelle cronometrando il tempo a tua disposizione, in quanto la prova si effettuerà in 8 ore..consiglio mio personale esercitati su un tavolino di dimensioni ridotte (più piccolo di un banco monoposto di scuola), con scarsa luce (al palapartenope l'illuminazione lascia abbastanza a desiderare), e con le squadrette (oppure minitecnigrafo portatile), carta millimetrata..
Durante la prova puoi consultare i manuali dell'architetto, enciclopedia neofert (e similari).. mmm.. e in fine non posso che augurarti un mega in bocca al lupo perchè ci vuole tanta fortuna.. ci sarò anche io, purtroppo :-(
federica :
ciao sapreste indicarmi le date precise dell'esame di stato per l'abilitazione d'architetto senior?
So che le date saranno unificate e coincidenti in tutta Italia.
Ma non conosco i giorni precisi del test
Grazie a chiunque m'informerà di tali date.
Federica
loris :
x federica
la prova pratica della prima sessione è prevista per il 23 giugno. La seconda sessione inizia il 24 novembre
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.