tety : [post n° 197865]

NAPOLI O AVERSA????

salve a tutti mi sono laureata alla federico II e non so che sede scegliere per l'esame di stato ...vorrei tentarlo ad aversa perchè la media di promossi è molto alta ma mi chiedo....visto che sono pochissimi i bocciati non è che "fanno fuori" le poche persone che non hanno frequentato quella sede?? ci deve essere un fregatura!!!! vi prego di aiutarmi..la scadenza d'inscrizione è vicina! p.s. magari c'è qualcuno che già l' ha tentato e ne sa più di me!!
Blunotte :
ciao tety, io l'ho fatto ad Aversa ma una mia amica la scorsa sessione lo ha fatto a Napoli e devo dire che me ne ha parlato bene...considerando che hai studiato li e che la tassa costa molto meno non so se mi sposterei al tuo posto...nonostante la percentuale dei promossi ad Aversa sia maggiore...in bocca al lupo!
tety :
ma anche tu sei della federico II?? e cmq ad aversa sei stata promossa?? posso approfittare per chiederti cosa ti sei portata per eventuali consultazione e cosa hai fatto per il dimensionamento strutturale,...tutto quello che concerne la 2 e 3 prova! grazie!!!!!!
Blunotte :
no tety mi spiace sono del politecnico di Bari io l'ho fatto ad aversa giugno 2008 sono V.O. quindi non posso aiutarti... durante la prova ho consultato il Neufert ed ho studiato tanto specie i temi residenziali...ed è andata bene!all'orale mi chiesero da dove venivo ma non è stato assolutamente discriminante anzi, mi hanno fatto parlare della tesi di laurea oltre alle altre domande...di storia comprese..ovviamente!.ciao!
giuso :
AGLI SCRITTI DI NOVEMBRE A NA PASSANO IL 64% E AVERSA 65%
blugirl :
è una vecchia legenda metropolitana ormai che ad aversa si è promossi, forse un tempo, ma adesso non è + così!
trilly :
ah perchè anche se fosse il 65 % ti sembra poco blugirl???
sì ad aversa "SI E' PROMOSSI", come dici tu.
Blunotte :
infatti....pensa al 30% di molte altre sedi...ed è già più ragionevole.i numeri parlano, non sono voci di corridoio.
anais :
Ad aversa bocciano accidenti se bocciano! Lo dico per esperienza personale ed anche di altre persone, certo la percentuale è cmq altra rispetto ad altre sedi per quanto riguarda i promossi, ma l'unica differenza rispetto ad altre sedi le tracce sono più fattibili, nel senso che fino ad ora la residenza è sempre uscitain altre sedi tipo roma non è così soprattutto nella sede di flaminio, ma la parte dei calcoli invece è un pò un rompicapo perchè non sai mai che domande ti possono uscire e quindi se sei preparato. Nel senso che in altre sedi ti chiedono o una relazione tecnica del progetto o eventuali calcoli sul dimensionamento di massima ad aversa fanno delle domande ben precise.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.