Neo_Ninpo : [post n° 199433]

Cartal Millimetrata o cartoncino bianco?

Ciao a tutti,

ho sentito alcuni amici che si sono abilitati nelle passate sessioni dell'esame di stato e mi hanno consigliato di disegnare sulla carta millimetrata senza passare a china sui fogli lucidi, so che all'esame danno anche dei cartoncini 120-150gr formato A3 per disegnare, voi dove consigliate di svolgere il tema?

Sui cartoncini bianchi o sulla carta millimetrata geometricamente più facile da verificare ma più confusa nella lettura globale?
Blunotte :
ti consiglio di disegnare sui lucidi A3 che ti daranno e passare a china ciò che riesci..in base al tempo che hai...addirittura colorare se ce la fai, specie eventuali planimetrie e prospetti, risultano più leggibili.La carta millimetrata la utilizzi sotto come supporto e guida per il disegno...non puoi consegnare come scritto fogli non firmati dalla commissione!ciao
Neo_Ninpo :
Grazie per la risposta!

Ma se i fogli sono anche timbrati e disegno su quelli poi vi è una discriminazione nel giudicare il progetto?
Fra :
neo ninpo, non so se ora sia diverso, ma quando ho fatto io l'esame di stato bisognava consegnare anche i fogli di brutta e gli schizzi preparatori che dovevano necessariamente essere quelli timbrati e forniti dalla commissione: non si potevano usare fogli portati da casa, neanche per la brutta.
non discrimina affatto, si valuta la tavola finita non i pasticci precedenti
Cogito :
A Firenze ti danno un foglio protocollo a quadretti dove puoi pasticciare ma null'altro, devi arrangiarti con ciò che passa il convento!!!
baluman :
Io nn ce la faccio a colorare ma forse neanche a passare in china...sono troppo lento,
ma sono tanti punti in piu' passare in china e colorare oppure e' meglio mettere piu' informazione possibile anche se magari non arrivando a un finire l'aspetto estetico?
ciao
Blunotte :
L'importante che il progetto sia corretto, semplice e leggibile anche tutto a matita.Ripassare tutto a china sarà difficile....ma anche solo una planimetria generale o prospetti colorati seppure in parte non farebbero male per rendere presentabile il disegno....in bocca al lupo!
Neo_Ninpo :
Grazie mille :)
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.