redeifiordi : [post n° 200526]

pessimismo, rabbia, ansia

tra 11 giorni mi siederò a quel banco maledetto per la terza volta. So già che non lo passerò nemmeno stavolta. 8 anni, 40 esami, già un paio d'anni di esperienza in uno studio, non contano niente.
Che tristezza.
mario :
grazie per la grande iniezioni di fiducia e di ottimismo!!
dai in bocca al lupo!
Neo_Ninpo :
Non dire così, fatti forza, c'è chi non si è mai laureato ma lo vorrebbe, svolgi con tranquillità la prova ed anche se non la passerai, spero comunque che questo non avvenga, non sarai scappato dal tuo dovere di prossimo professionista :)
sonia :
idem come te....2 anni di esperienza e 2volte bocciata...e sempre + demotivata...
Blunotte :
se parti cosi sei già sconfitto a metà!vai li il più tranquillo possibile ma ci devi credere...non cercare di strafare disegna cose semplicissime magari non belle ma corrette.e ti toglierai questo pensiero....te lo auguro di cuore!Poi la professione sarà anche peggio dell'abilitazione....e il poco lavoro...e la crisi...e se contiunuo forse cambi mestiere!!! :) Ma credici ancora...prima o poi tanta fatica darà i suoi frutti sono sicura.Ciao!
Giacomo :
dai sù, anche io ho un pò di paura, l'importante è non partire scoraggiati!
vedila in positivo, hai dalla tua esperienza e conoscenze che non tutti avranno, quindi in bocca al lupo!
Cogito :
Certo esperienza e conoscenza sono fondamentali ma non toglierei una botta di c... che non basta specialmente a FI dove dicono che quei pochi che passano la maggior parte sono già tutti assegnati, una mia ex-collega, lei è abilitata V.O., non le hanno neanche corretto il compito, quando è andata a vederlo non sapevano che scuse prendere!!! Comunque in bocca al lupo a tutti ed in c... alla balena.
Neo_Ninpo :
Comunque l'esame di stato è nulla rispetto al lavoro come libero professionista di un architetto...se si piange per questo dopo cosa si farà mai?

Non abbattiamoci...solo chi non si arrende mai si realizza :)
Lloyd :
Il problema non è tanto fare l'esame (a parte le tasse d'iscrizione), il problema è che senza l'abilitazione non si può fare nulla di decente!!! In pratica non si può lavorare!
Già questo di per sè, dopo 8 anni di studi e dopo che il "Presidente della Repubblica" nelle veci del presidente di commissione di laurea (la formula se ricordate recita così) mi ha laureato, è SCONCERTANTE!!!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.