jack : [post n° 202140]

Esame di Stato NAPOLI

Grande Esame....... Una commissione tranquilissima... Siamo stati tranquilli, senza pressioni.

Mo dobbiamo vedè la Terza prova????............. booooooooooooooooooo
Venberdi 26
aria :
si commissione tranquilla, ma ho trovato tutti i temi estremamente complessi per sole 8 ore o per le 6 ore per il nuovo ordinamento.
Scegliere come temi dei bandi di concorso in Italia, senza dare del materiale espicativo sull'area oggetto di studio ma solo delle tracce sommarie, mi ha piuttosto destabilizzato: ha nulla è valsa la mia preparazione o il supporto dei manuali.
Per fare un concorso di architettura posso avere una idea brillante in un attimo, ma non posso dare una risposta accurata in 8 ore.
mary :
Sai se hanno detto qualcosa sull'uscita dei risultati degli scritti?me ne sono andata prima dell'orario della consegna e non so nessuna notizia in merito.io sono vecchio ordinamento,grazie
ciao e in bocca al lupo x venerdi'
mary :
io gia' ero stata bocciaa a suo tempo da questa commissione xche' come te mi sono trovata spiazzata dai loro temi....x la cronaca sono sempre di questo genere.
idee nuove e tanti schizzi colorati,questa volta non mi sono stupita + di tanto
ciao e in bocca al lupo
monic :
sapreste dirmi quali sono state le tracce a napoli (vecchio ordinamento)? e la commissione com'è?
funny :
La penso anche io allo stesso modo... E' stato molto complesso, la decisione della commissione ha lasciato spiazzati tutti.... e secondo me ancora non abbiamo visto niente...chi sa cosa ci riserverà la terza prova (parlo dei 4/S)
aria :
crepi il lupo
per l'uscita dei risultati non so nulla mi spiace...visto che non ci hanno detto nulla in merito ma se saprò qualcosa venerdì 26 lascerò un messaggio
ti auguro di essere passata...io non penso proprio di esserci riuscita... in ogni caso mi faccio pure la terza prova e si vedrà...la prendo come una esperienza e spero di fare meglio la prossima volta in quelle 8 ore...
Ma sono sempre più perplessa: cone può un tale esame abilitarmi al lavoro??? Lo trovo piuttosto assurdo e totalmente distante dalla pratica lavorativa...in più senza un vero tirocinio!!!!
jack :
ragazzi ma domani ci dividono per elenco alfaetico.....??
Nadie :
i temi erano tutti interessanti, però concordo nel dire che erano troppo vaghi...una planimetria non sarebbe dispiaciuta a nessuno. Ho passato troppo tempo a dimensionare e poco a disegnare...che catastrofe!!! con altre otto ore forse ce la potevo fare!!! Quando escono i risultati? anche se già prevedo l'esito del mio esame!
Ciao!
elisa :
Ciao a tutti, posso chiedervi alcune cose?
Io ho studiato al politecnico di Milano e a giugno ho fatto l'esame di stato sempre a Milano e non l'ho passato. Ho trovato che il tempo a disposizione fosse scarsissimo rispetto alle richieste. è stato chiesto di progettare un condominio ad uso residenziale nel rispetto delle nuove tecnologie e della sostenibilità edilizia e rispettando i vincoli normativi di igiene, visitabilità e abitabilità della città di milano. E' così complicato anche in altre sedi d'Italia? Perchè da noi è passato il 3% non di più agli scritti e l'orale non lo so perchè i voti escono oggi.
Qualcuno mi da un consiglio su dove è meglio fare l'esame?
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.