jack : [post n° 202437]

Esame di stato architetti Milano

Ancora nessuno ha scritto nulla sull'esame di stato di milano( terminato ieri entrambe le prove, disegno e tema!!!) forse siamo ancora tutti rincoglioniti...Volevo sapere come è andato a tutti? Che tema avete scelto...Io entrambe le seconde....E poi chi mi sa dire i punteggi delle prove come saranno divisi? Speriamo bene....Ps:orale il 23!!! Pronti?? Naturalmente grattandoci fino al 14 luglio sperando di passare allo scritto!!!!
Valy :
Ciao Jack, infatti visto che nessuno ancora ne ha parlato puoi indicativamente dire quali erano gli argomenti del "tema", tanto per sapere dove sbattere la testa noi ragazzi del del 30 giugno.
scabbia :
allora, un pochino se ne è già parlato in un post di due giorni fa, bastava andare avanti nel forum :-D

per quanto riguarda le tracce erano:
1 - edificio residenziale di 4 piani a completamento di un isolato storico e posto davanti a un fiume
2 - piccola officina industriale da riconvertire a biblioteca
3 - progetto urbanistico sul terreno di uno scalo ferroviario.

io ho fatto la prima, vedremo come è andato...
ciao!
ila :
Ho pubblicato le tracce della II prova scritta (del tema) nella sezione apposita con tutte le tracce. Non erano tanto facili proprio....credo che il 90% di noi si sia messo a fare il secondo.

Per come ho fatto le prove credo di essere abbastanza positiva, se non altro per il fatto di averle portate a termine tutte con tutte le richieste (ho fatto il tema urbanistico nella prova pratica per evitare il dimensionamento strutturale richiesto nella relazione tecnica di quella progettuale). Ora c'è da incrociare le dita.

Comunque è una prova massacrante l'esame di stato.. se non lo passo sto giro non so se lo tenterò più.
scabbia :
@ ila - ti dirò, in classe da me la traccia 1 è stata fatta dall'80% delle persone, penso che sia un dato molto variabile...
Valy :
Forse mi sono spiegata male, io non intendevo la prova pratica ma la terza prova quella che è stata fatta il giorno dopo. Per "tema " intendevo quello. Grazie ancora :-)
bah :
A mio parere la prima prova rispetto alle altre volte era molto gestibile e abbordabile...io ho fatto la traccia progettuale numero 1; la seconda prova bene o male è sempre la stessa in tutte le sessioni (non ho dato molto peso al dimensionamento strutturale...ho giusto indicato le dimensione di max degli elementi strutturali)!! credo invece ke la vera bastonata sia stata la terza prova...temi a mio parere assurdi, riguardo ai quali anke fresca di uni nn sarei riuscita a scrivere + d qke riga. Alla fine ho optato x il tema sul Movimento Moderno ai ns gg, ma essendo mie considerazioni senza possibilità di riscontro, il giudizio credo sarà molto arbitrario...e l'inculata a sto giro penso proprio verrà da qsta prova!! :-((
fabbio :
hai la traccia del tema urbanistico (prova pratica) o ti ricordi per caso che tipo di piano esecutivo è? Il comune?
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.