gb : [post n° 219974]

Venezia V.O.

Non so come ma ho passato lo scritto... °_°
Qualcuno ha suggerimenti, info utili per l'orale?
Grazie
linda :
ciao gb io ho passato l'esame un po' di anni fa (2007), a Venezia, vecchio ordinamento. Per l'orale preparati sulla normativa in materia di barriere architettoniche, sulla normativa incendi, sui parametri urbanistici che dovresti già aver usato allo scritto (distanze, If, It, ecc.), sulla professione (saper definire un capitolato, un elenco prezzi, avere un'idea degli appalti, sapere cosa differenzia una manutenzione ordinaria da una straordinaria e cosa differenzia una DIA da un PdC, in poche parole il TU 380/2001). A me è capitato di sentire qualche semplice domanda di statica, non nella mia commissione (facevano esaminare la labilità di una strutturina). Nel mio caso hanno preso spunto dallo scritto per chiedermi qualcosa, quindi pensa a quel che hai fatto e ai possibili punti critici. Esempio mio: avevo progettato una pensilina appoggiata da un lato a colonne molto snelle, com era prevedibile mi hanno chiesto come si definisce la snellezza, parametro lambda ecc. Ma, ripeto, era desumibile dal mio scritto, me lo aspettavo. Spero di non aver dimenticato nulla di fondamentale. In bocca al lupo!
ele :
Ciao gb, anch'io ho passato lo scritto e mi sto preparando per l'orale. Ringrazio Linda x le info e chiedo se qualcuno della sessione precedente ha da dare qualche dettaglio in più, in particolare per quanto riguarda la commissione Reho ( ex Patassini). Grazie e buono studio a tutti
gb :
grazie Linda!
Avendo fatto il progetto di un asilo pensavo di studiarmi per bene la normativa a riguardo (vedi legge 1975) oltre a quanto suggerisci. Per le strutture non so cosa possano chiedermi.. il mio edificio è ad un piano, struttura portante a pilastri.
Spero non vadano troppo per il "sottile" ; ) i miei ricordi di statica sono.. come dire.. labili! -Porta pazienza ma ho la febbre- Speriamo bene. Ancora grazie per i suggerimenti.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.