emme1 : [post n° 220233]

SCANDALO A REGGIO CALABRIA

...veramente da non crederci, appuntamento a tutti giorno 2 febbraio in facoltà pronti a presentare ricorso per la mancata chiarezza della traccia sulla scuola!!!! E' uno scandalo ci siamo fidati del tizio dell'ordine che con un'arroganza senza precedenti aveva sentenziato che bisognava creare tre classi da 10 alunni ciascuna...
konradin :
Vergogna, guardate i risultati di Reggio Calabria: tutti con 30! come è possibile che tutti hanno avuto il minimo? E che possibilità di scelta c'era tra le due tracce? Si sono riservati la possibilità di decidere loro quanti farne passare e chi è passato come dovrà affrontarlo l'orale? Anche lì per una risposta sbagliata potranno bocciare come vogliono e come capita. Ne ho visto di schifo ma questo è il massimo. Vergogna. Con questa gente qui noi non abbiamo futuro. Bisognerebbe avere la forza di fare qualcosa, non possiamo subire così.
torretta :
In effetti la traccia non era del tutto chiara..
Si chiedeva poi la progettazione della struttura in legno, mi chiedo se chi ha passato l'esame ha progettato la scuola in legno o in c.a. come ha fatto la maggior parte.
Purtroppo non potrò essere presente il 2 febbraio a reggio calabria, consulterò questo forum per aggiornamenti.
Anche se credo che il giudizio della commissione sia inappellabile chi può fa bene aa andare alla correzione per capire...
In bocca al lupo a chi l'ha passato
ann :
anche io non potrò esserci purtroppo!
vorrei capire che criteri hanno utilizzato visto ke ci sono stati un sacco di casini quel giorno...dalla traccia sulle scale che avevano dato sbagliata ai professori che chiamavano per nome gli alunni e si sedevano accanto per aiutarli..serietà ZERO!!!!VERGOGNOSO!!!
Alita :
ciao,mi spieghi, te che hai capito qualcosa come si fa a capire il punteggio?grazie
alita :
come funzionano, quindi i punteggi?
lizaaa :
io ci sarò... non hanno avuto neanche il coraggio di scrivere chi è stato bocciato!!!
archin :
io ho fatto l'esame la scorsa sessione, ho superato lo scritto ed ero tra i più alti come valutazione. iniziato l'orale analizziamo il progetto, si parla di fotovoltaico...tutto fila liscio per più di mezzora ... fino a quando uno della commissione non mi dice :" sei un mostro, solo a parole! vediamo i fatti!". mi fanno una domanda impossibile, forse neanche un docente avrebbe risposto...io cerco di rispondere ragionando, ma il risultato è stato: "torna la prossima volta! sta di fatto che dopo 45 minuti(l'esame più lungo di tutto, alcuni promossi sono durati 5 minuti, non di più) 5 risposte positive ed una sbagliata sono stato bocciato.
questo per dire che questi elementi hanno sempre la facoltà di decidere chi passare e chi no, visto che non c'è mai una commissione esterna che giudica il loro operato, come fanno all'estero!
soprattutto questa commissione fa pietà,sono governati dal libero arbitrio e dai favoritismi che devo rispettare altrimenti tagliati da un mercato talmente competitivo che non riserva posti per loro....c'è uno della commissione che non parla una mazza d'italiano. ma vi rendete conto!!!
io questa volta non ho fatto neanche lo scritto perchè scottato da questa vicenda e soprattutto perchè persone del genere non sono in grado di giudicarmi.

in bocca al lupo per tutti.
enne7 :
Ho sostenuto per la prima volta l'esame a Reggio Calabria a Novembre e non avevo idea di cosa fosse prima di farlo. Grazie a Dio l'ho superato ma ora sono più confusa di prima. Non ho capito la loro valutazione, sicuramente andrò il 2 feb, ma cosa dovrò preparare per l'esame orale? qualcuno sa dirmelo?l'ingegnere mi preoccupa un pò...ho usato la struttura in c.a. con il rivestimento in legno...AIUTO!!!
medma :
bene io ho fatto l'esame a novembre, e vi assicuro che le persone vicino a me hanno fatto la struttura in c.a. e pure sono passati. Quindi non sò quale criterio hanno usato, io abito troppo lontano per venire, ma è ora che finisca questo schifo. per quanto riguarda la traccia ogniuno diceva la sua. Vergogna Vergona .........
emmedì :
Ciao.Anche io, senza sperarci più di tanto ho superato lo scritto...e ora comincia il bello, la preparazione dell'orale come te!!Possiamo metterci in contatto per capire bene cosa studiare e per un maggiore confronto.
Io il 2 non potrò esserci ma mi piacerebbe sapere quello che si dirà.
Grazie e in bocca al lupo a tutti quelli che lo hanno superato come me.
emmedì :
ciao enne7!
potremmo metterci in contatto per favore?
la mia mail è email
sd67 :
Ho superato l'esame scritto, cosa dovrò preparare per l'esame orale? Qualcuno sa dirmelo?
emmedì :
ciao sd67!
Io ti consiglio ti ottimizzare i tempi partendo dalle 100 domande....è una buona sintesi degli argomenti principali!!
Poi leggiti un libro di estimo aggiornato....
Io sono partita da li.
joe :
aiutoooo! tra nemeno un mese ho l'esame non pensavo di passare scettica come sono! questo pomeriggio mi sono messa a vedere quali sono gli argomenti di esame, ma non ne sono venuta a capo...vi prego ditemi quali sono le cose piu' importanti da studiare!dove posso trovarle?non c'e' nessuno che sa le domande fatte da questa commissione di reggio a luglio...?????
emmedì :
ciao a tutti.....c'è qualcuno che è andato oggi a visionare i compiti e sa dirci qualcosa?
grazie
sd67 :
Ciao a tutti, buonasera. Oggi pomeriggio sono iniziati gli orali. Qualcuno sa dirmi, che domande sono state fatte? Come si è comportata la commissione? A presto, aspetto vostre notizie.....
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.