anto : [post n° 222002]

Info

Buongiorno a tutti, sono laureata in architettura sez B e vorrei sapere di più riguardo la metodologia d'esame, le prove d'affrontare, gli argomenti da studiare, i libri da consultare... aiutatemi!!
sara :
come ti capisco... io vorrei provare a fare l'esame a giugno ho lasciato un post in bacheca ma nessuno m'ha risposto inizio a pensare ke è xke si parla di triennale .... cmq .... io ho preso dei testi ke ho trovato su internet ma ... credo di aver bisogno di qualcuno ke mi aiuti ... tu dove farei l'esame?
Speriam :
Ciao ragazze!
allora le prove per la triennale ma questo a roma alla sapienza spero siano uguali dappertutto sono così:
- una prova pratica consistente nello sviluppo grafico di un progetto esistente o nel rilievo a vista e nella stesura grafica di un particolare architettonico;
- una prova scritta avente ad oggetto la valutazione economico-quantitativa della prova pratica (lo stesso giorno della prova pratica)
- una seconda prova scritta consistente in un tema o prova grafica nelle materie caratterizzanti il percorso formativo;
- una prova orale nelle materie oggetto delle prove scritte e in legislazione e deontologia professionale.

Per la preparazione ci dovrebbe essere un testo dell'orienta edizioni. Prima di comprare guardate sempre.

In bocca al lupo
ArchP :
siamo tutti presissimi a studiare per gli orali o sull'uscita dei risultati ecco perchè nessuno risponde! quando entro in bacheca vado dritta ai post che mi interessano, non c'è assolutamente l'intenzione di "snobbarvi"!
qui non si può fare nemmeno pubblicità ai libri, quindi vi posso solo dire che ci sono 2 testi più famosi, io li ho comprati entrambi, perchè secondo me si completano a vicenda, e mi sono trovata bene..
cmq a gennaio siete un pò in anticipo a prepararvi per giugno! io ho iniziato due mesi prima, e mi son trovata bene, senza acqua alla gola.. se lavorate invece è un'altro discorso.. allora fate bene!
informatevi presso l'ordine poi se organizzano dei semimari di preparazione all'EDS, come succede a Roma.. molte lezioni sono utili, ma soprattutto lo è la simulazione della prova d'esame!
in bocca al lupo!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.