michi : [post n° 222495]

dove sostenere esame stato arch iunior? napoli o aversa?

Ho sostenuto x 2 volte le prove scritte dell'esame di stato di arch iunior alla quaroni a Roma, ma entrambe le volte sono stata bocciata, sorpresa xkè nn mi rendo conto cosa ho sbagliato...adesso ho pensato di riprovaci a napoli o ad aversa xkè mi hanno dtto ke la percentuale degli bocciti è minore...mi consigliate dove andare? napoli o aversa? Inoltre vorrei anche qualke notizia sui temi precedentemte svolti nelle altre sessioni per avere un'idea...Grazie rispondete xkè sono disperata!!
TomRoma :
be io ho sostenuto l'esame a Roma,Napoli e Aversa se non hai problemi economici meglio Aversa, però anche a Napoli è molto meglio rispetto a Roma solo il fatto che disegni su A3 e non su A1 facilita le cose....
michi :
Sai dirmi a napoli come si svolgono le prove e cose trattano? ad es a roma la prova grafica era una ristrutt. d un appartamento, e poi nello stesso giorno computo metrico dlla prova grafica. Il secondo giorno invece la 3° prova era un tema su degli architetti e loro opere, cmq in tutte e 3 le prove ti davano 3 tracce e poi ognuno sceglieva. A napoli invece?
ailwing :
quindi meglio aversa? e cosa bisogna studiare? ho comprato la guida di romano ma non aiuta per niente,gli elaborati non si capiscono e inoltre sembra che si debba studiare a memoria ogni edificio esistente... che devo fare?
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.