gabrolino : [post n° 222781]

Orale Sezione A Genova

Ciao a tutti, sono abbastanza preso male per l'orale; cerco confusamente di studiare, ma non so neanche bene cosa. Voi su cosa vi preparate.

In più, ma molto importante, per chi ha fatto il tema sulla vacchia area ferroviaria. Secondo voi che tipo di piano è?
walker texas ranger :
Ciao gabrolino, anche io ho fatto il tema della ferrovia. penso che possa essere un Piano di recupero, ma non credo (spero di non essere smentito) che sarà il tipo di domanda che verrà fatta. Visto che sto cercando di ricordare cosa ho fatto io, mi sapresti dire come hai fatto a stabilire, in mancanza di dati, il volume edificabile e la superficie da dare a servizi? Io ho ipotizzato un indice territoriale di 3mc/mq e poi ho spalmato la volumetria corrispondente su edifici a 2 piani, facendo bilocali, trilocali e quadrilocali. Come servizi comuni ho messo una biblioteca, un circolo e alcuni campi sportivi. Il mio progetto è piuttosto carente sull'aspetto urbanistico.
kritik :
Ciao a tutti!Anche io ho fatto il tema della stazione ferroviaria...Per quanto riguarda lo studio ho cercato di studiare un po di tutto: leggi e pianificazione urbanistica,barriere architettoniche,leggi sull'edilizia residenziale,direzione dei lavori,appalti,condono,esproprio e magari qualche particolare architettonico per il progetto...è la prima volta che faccio l'esame quindi mi aspetto di tutto!!A proposito del tema....qualcuno si ricorda come si chiamava l'area del progetto??
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.