ArkFra : [post n° 223139]

Sedi dell'esame di stato

Salve a tutti, volevo chiedere se sapete dove trovare le percentuali dei respinti nelle varie sedi italiane per l'esame di stato d'architettura. Lo chiedo perchè il risultato della tornata di novembre 2009 a Roma è stato tragico, più del solito (alla quaroni soli 90 ammessi all'orale) e vorrei capire se è un'anomalia solo romana o se siamo proprio di legno.
Grazie a chi risponderà
artemi :
Non è un'anomalia...sui libri consigliati per studiare per l'esame (il famoso Ceccarelli) sono riportate, a titolo di incoraggiamento, le percentuali statistiche dei promossi nelle varie sedi....Roma non è neanche tra le più basse però si mantiene tra il 20% e il 40%
majia :
a giudicare dal libro che ho io sembrerebbe che aversa e palermo siano le migliori con percentuali dei promossi variabili tra 30-70% ad aversa e 40-70% a palermo. la peggiore sembra essere milano con percentuale dei promossi variabile tra il 15 e il 35 %.. un disastro quindi.. io l'ho anche provatop sulla mia pelle. napoli pescara e firenza tra il 20 e il 50% tutte le altre non superano il 40%.... non sono sicura pero' che queste statistiche siano ancora valide.. e comunque troppo vaghe... se qualcuno sa q.sa di piu preciso ce lo faccia sapere. grazie :)
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.