Stefy : [post n° 224616]

Venezia V.O.

Ciao a tutti, c'è qualche abilitato/a del V.O., a Venezia, che possa dirmi com'è andato l'orale e quali sono state le domande prevalenti? Grazie anticipatamente.
gb :
ciao Stefy,
premesso che ero tra i primi e che non ho sentito molti orali, ti posso dire che a me hanno chiesto solo i perchè di alcune scelte progettuali del mio asilo (disposizione e dimensionamento locali, accessi all'area ecc..).
Prima del mio orale,a chi aveva fatto il progetto in centro storico, ho sentito che chiedevano cose tipo soluzioni statiche diverse a quella proposta (da quel che ho sentito, il ragazzo a cui lo chiedevano aveva lasciato libere luci eccessive per gli appartamenti così ha risposto che avrebbe messo un pilastro... a parte contestargli che così facendo se ne sarebbe trovato uno pure al centro del bar sottostante non hanno detto altro, tant'è che è passato), spiegazioni sugli accessi (da strada principale e carraio) perchè avevano dato più importanza ad uno o altro nella distribuzione dei locali.
Insomma, per gli orali a cui ho assistito, verteva tutto sul progetto fatto. Spero di averti dato info utili. Un grosso in bocca al lupo per il tuo esame.
Stefy :
Grazie mille per le info e crepi il lupo!! Ho già provato tante volte che spero vivamente di passare alla prossima!! Sto già rivedendomi i progetti..io avevo affrontato proprio quello del centro storico.
Ciao Architetto!
gb :
non c'è di che. Se hai bisogno di altre info chiedi pure. Ammetto di essere stata fortunata (perchè buona parte è fortuna) l'ho passato al secondo tentativo, quindi se posso essere utile a qualcuno mi fa piacere ; )
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.