gond : [post n° 233479]

esame di stato BARI

ciao
esame di stato architettura n.o.
qualcuno hai informazioni sulle prove scritte?la prima è il dimensionamento strutturale o una relazione di progetto?
per la seconda, invece, negli scorsi anni che tipo di temi ci sono stati?
grazie
ballatoio :
Ciao
anche io sosterrò l'esame a bari il 15..
come ti stai preparando?anche a me servirebbero queste informazioni
mcdonats :
fino alla scorsa sessione la relazione era solamente tecnica, però speriamo che non dipenda dalla commissione, visto che questa è diversa!
e, sempre a novembre, il secondo scritto è stato "la forma dell'isolato, la forma urbana e la tipologia in linea in particolare" o qualcosa del genere..
gond :
ciao
scusa la domanda forse un pò stupida ma...cosa intendi per relaziona tecnica?io mi stavo rivedendo l'anailisi dei carichi,ipotizzando di dover dimensionare un solaio!
per la seconda prova sto rivedendo di tutto un pò,dalla storia dell'urbanistica a quella del restauro ma niente in particolare!

mcdonats :
per la relazione tecnica o tecnico-illustrativa mi sono fatta dare degli esempi da uno studio di architettura della prov. di bari. loro fanno una descrizione dell'area e del progetto, la verifica dei dati e dei parametri urb, una relazione sanitaria, la descrizione della sistemazione dell'area, etc. senza entrare nel merito dei dimensionamenti. Al massimo una breve descrizione delle fondazioni e della struttura portante. spero vada bene!!
gond :
ok.grazie dell'info!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.