pippoarky : [post n° 237501]

Esame quaroni......

ragazzi de sta roma bella...... ma quando vi decidete a ribellarvi? ad alzare la voce? è assurdo che all'orale vengano ammesse 79 persone su 219.....SOLO IL 36%!!! io vi auguro che non sia così, ma mica è detto che passino tutti l'orale....il ministro dell'istruzione dovrebbe accorgersene, ma dato il soggetto....e chissà valle giulia che tirerà fuori..... Ora aspettiamo Napoli, chissà cosa esce dal cilindro.....speriamo solo che la commissione sia più obbiettiva ed umana....se tenesse conto solo delle condizioni disumane ed assurde in cui si fa l'esame a napoli....,che trauma, quel palapartenope non me lo scordo finchè campo..... in bocca al lupo a tutti!!!
arcistufa :
Anzi è una novità, no positiva ma credevo proprio che il numero degli ammessi fosse sempre lo stesso a Roma. Devo dire che questa volta mi hanno stupito, si vede che l'ordine ne sta richiedendo di meno, visto poi tutti quelli che si ritrova che hanno cambiato sede e forse ce l'hanno fatta! Neanche a dire che poi il lavoro te lo trovano loro! Accidenti però quanti architetti tira fuori l'Italia siamo veramente tanti pensa se passassero tutti l'esame di stato!!!!
Chiocciolina :
Il 36% è davvero una miseria.
Per non parlare del 50% del vecchio ordinamento (presumo persone laureate da anni che nel frattempo hanno lavorato e il timbro lo vogliono prendere solo ora che è finito il tempo del tempo indeterminato).
Forse Valle Giulia andrà un po' meglio ma...solo un po'.
Io stavolta sono scappata a Napoli ma ho letto le tracce di Roma e il trucco per fregarti nelle correzioni opinabili c'era sempre.
Ma se proprio dobbiamo tenerci questa abilitazione perchè non fare un esame di stato che sia seriamente di stato?
Con tre tracce che valgono in tutta Italia, con commissioni slegate ALMENO dalle logiche accademiche (da politiche dell'ordine mi pare impossibile)
Perchè non dare un senso a quell'anno - anno e mezzo di sfruttamento che siamo costretti a farci chiamandolo "tirocinio" come accade per i cuginetti geometri?
O meglio ancora, perchè non iniziare a pensare ad un'università in cui insegnino anche qualcosa di più concreto?
Ribellarci, sono d'accordo... Ma come?
momo :
Ebbene faccio parte di quel 50% non ammesso del V.O. alla Quaroni... ora scappare in qualche altra sede sperduta, per esempio Camerino che in un mese hanno completato anche l'orale, o riprovare ancora a Roma? La commissione si rinnova per la seconda sessione? Datemi un consiglio, grazie e complimenti a chi è riuscito in questa assurdità.
@.! :
avete visto i risultati..di palerMO??.....mi pare assurdo che per il NO siano passati una ventina..mi sto sbagliando..spero..

laros :
A Parma è passato il 30% allo scritto...vedremo all'orale....qui si che bisogna ribellarsi!!
carla :
Purtroppo che io sappia la commissione rimane la stessa ancora per la sessione di novembre visto che poi scatta quella del 2011, io mi sono segnata a napoli e ancora non sono usciti i risultati sono curiosa di vedere la strage anche li...ma questi so proprio matti. Poi noi del V.O. siamo ancora più sfigati visto che è l'ultimo appello con due prove!!!!!Speriamo in qualche santo che prorogano la legge anche nel 2011 altrimenti!!!!!!!!!!
Io sono scappata da roma perchè immag. a me tocca novembre speriamo bene nei temi.
Una domanda ma tu ti sei allenato nel disegno come fanno tutti,.
A sentire tutti voi mi viene na depressione.cmq in bocca al lupo a tutti
momo :
mi sono allenata e ho anche studiato diversi modelli, ma un conto è stare comodamente a casa e un conto è dover sostenere un esame dopo uno stress di 4 ore di attesa per le tracce... comunque in bocca al lupo!
m. :
io mi sono allenata, ho studiato, ho fatto un corso...ma niente neanche questa volta!
boh! deprimente...
carla :
avete ragione DEPRIMENTE......non sappiamo più come muoverci , mha vedremo, dobbiamo solo riprendere a studiare...uffa ma non era finita con la tesiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.....
gubbiolo84 :
sono pienamente d'accordo con chiocciolina, l'esame dovrebbe avere almeno una parte uguale per tutti, uguale in senso stretto, cioè i temi almeno in parte sono gli stessi dappertutto, poi all'orale ci possono essere le variabili. un po' come i nuovi esami di maturità. Così si evitano sfiancanti migrazioni verso le altr sedi alla ricerca della commissione più morbida.....saluti PGV
giuseppe :
considerate c'è chi sta peggio... a Palermo (tra V.O. e N.O.) sono stati ammessi all'orale solo il 17% degli iscritti... anche se io faccio parte di quel 17%.... :-)
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.