ariel84 : [post n° 239559]

Info MILANO

Ciao a tutti, devo iscrivermi alla sessione di novembre di MILANO, qualcuno sa di che formato sono i fogli dati per la prima prova scritta? danno anche lucidi?
Altra domanda è se nella sessione di giugno hanno lasciato a disposizione dei candidati norme urbanistico-edilizie? Lo chiedo perchè solitamente a novembre c'è la stessa commissione, ma all'ufficio esami di stato non hanno saputo dirmi nulla..
grazie mille
ceko :
all'esame pratico hai dei fogli formato 50x70 sia carta che lucido, fogli in formato A3 (che non ho visto usare da nessuno pero, perche tutti utilizano i 50x70)oltre che a fogli a protocollo per la prima prova scritta.
Durante l'esame puoi portarti tutti i testi normativi che vuoi, ma comunque quasi tutti i dati ti vengono gia forniti dalle tracce ( io ho fatto l'urbanistico ed i dati principali erano forniti, poi la commissione lasciava le norme tecniche del comune oggetto dei temi a disposizione).
Per dati generali delle normative fatti degli specchietti riepilogativi e vai di memoria, perchè dubito che in otto ore riesci a consultare bene una normativa specifica se non sai gia prima dove cercare di preciso (visto che tra progetto e prima prova scritta il tempo a disposizione è davvero poco).

ciao
ariel84 :
grazie mille per le info!
ultima cosa: la/e tavole finali che si consegnano possono anche essere fatte su lucido?
grazie ancora!
Mari82 :
certo. puoi decidere di fare tutto su lucido oppure un pò e un pò. io ho fatto tutto su lucido. in realtà però ho trovato molto + comodo usare i fogli a3 visto che la scala richiesta (200) permetteva di disegnare tutta la pianta, prosp e sez su foglio a3...io ho fatto il tema arch, certo se fai l'urbanistico è + comodo il 50x70.
ciao e in bocca al lupo
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.