maria : [post n° 241019]

ESAME V.O. FIRENZE

Ciao a tutti, mi servirebbe ricevere qualche consiglio pratico e utile per sostenere l'esame del vecchio ordinamento (immatricolati 2000/2001) a Firenze.
Grazie!!!
Youssef :
Ciao, ho pubblicato qualche consiglio, il post è del 17 settembre. se vuoi chiedermi qualcosa fallo pure, io ho superato l'esame a luglio e se posso aiutare qualcuno ben venga. In bocca al lupo
maria :
Ciao Youssef e grazie innanzitutto!!
Volevo chiederti quale manuale è possibile consultare in sede d'esame... io devo ricomprarlo e vorrei fare un acquisto "mirato"!
Youssef :
Ciao, beh io avevo con me un normale manuale dell'architetto. Potresti portarti qualche testo legislativo per le normative, tienilo in borsa perchè non sono fiscali. Se vuoi sapere altro basta chiedere, ciao ed in bocca al lupo
maria :
Quindi non ci sono limitazioni circa il manuale? te lo chiedo perchè io avevo sentito dire che alcuni testi non li facevano consultare perchè troppo "completi"...ma...a proposito... in che commissione eri?
E poi, per quanto riguarda i testi legislativi, intendi cose tipo il TUED o, non so , una raccolta di normative antincendio o anche relativa all'eliminazione delle barriere architettoniche?
Grazie ancora una volta, sei gentilissimo!!!
Youssef :
Per il manuale nessuna limitazione, oltre a quello avevo anche un testo di legislazione urbanistica, non l'ho nemmeno tirato fuori perchè non mi è servito. Ero nella commissione Bini e si lavorava benissimo. A sinistra della tavola sviluppa i dati inserendo anche quelli del tema (fanno brodo anche quelli) a destra sviluppa ordinatamente la tavola, inserisci didascalie chiare e brevi. Ho notato che tutti quelli che siam passati alla prova grafica avevamo comuque una tavola ordinata. A sinistra inserisci tutta la normativa di riferimento e naturalmente inerente il tema che sceglierai.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.