Anto75 : [post n° 241975]

Esame Pescara

Spero qualcuno sia disponibile a risp.
Conto di sostenere l'esame nella sessione di novembre a Pescara. Qualcuno sa quali testi è possibile consultare in sede di esame? E, inoltre, volendo svolgere la traccia urbanistica...occorre esser a conoscenza di quali Norme Tecniche?
Ringrazio chi vorrà rispondermi!!!! Antonella
diana :
ciao io ti posso aiutare solo dicendoti che mi sono abilitata a Pescara nell'ultima sessione ed ero del V.O:;
prememetto che non ho svolto il tema urbanistico, però ti vorrei consigliare di prendere in considerazione oltre al tema di urbanistica anche il resto delle loro proposte e cercare di lasciare traccia grafica del tuo "percorso" mentale per giungere alla tua proposta di progetto. Punta alla semplicità ma arricchisci il più possibile il tuo foglio di schizzi e note informative al progetto. Delinea con i colori le aree più interessanti della tua tavola di studio. parla con i docenti durante le prove, fai capire anzitempo le tue idee prima di disegnarle.... loro sono disponibili al confronto. Ti auguro una buona riuscita!!!
Anto75 :
Grazie Diana, gentilissima, ma ormai mi sto preparando la traccia urbanistica. Non ho tempo di pensare alle altre. Non ce la faccio! help!!!

Cmq, in merito ai testi di riferimento, che puoi consigliarmi oltre ai manuali soliti? e per le Norme Tecniche?

intanto grazie davvero.
diana :
risposta per Anto 7/libri di testo per V:O: esame di stato:
ciao ti elenco i libri su cui ho studiato:G.Romano/ metodo pratico per la progettaione architettonica(utilissimo!) ed. orienta;guida pratica alla progettazione architettonica /corsi e concorsi/ ed.maggioli( trovi tANTI TEMI SVOLTI DI URBANISTICA);forme e normative nella progettazione ed.kappa,D.Frontero,S.Pittaccio.riscrivi se hai bisogno di ulteriori specifiche. Buon studio
Anto75 :
Grazie Diana, gentilissima.
Ma mi chiedo, per la traccia urbanistica, quali norme tecniche comunali occorre conoscere?

Quali testi si può consultare in sede d'esame?
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.