ESAME DI STATO COME PAESAGGISTA

messaggio inserito venerdì 1 ottobre 2010 da ambra

[post n° 242799]

ESAME DI STATO COME PAESAGGISTA

salve a tutti vorrei sostenere l'esame per la sezione albo degli architetti come paesaggista, sapreste consigliarmi libri di testo e manuali, perchè l'università di Pescara alla quale ho chiesto non ha saputo darmi indicazioni in quanto sarei la prima a farlo in quella sede.
grazie
:
Mi spiace dirtelo, per queste abilitazioni "secondarie" non esistono testi. Devi riuscire a cavartela da solo sfruttando la bibliografia che hai ed eventualmente integrandola.
Ci sono passata anch'io con l'abilitazione da conservatore. Fai l'esame nella tua sede, perchè conosci già i loro punti di vista sulla materia e probabilmente chi farà i testi sarà della tua stessa "scuola" (intendo dire che sarà collega dei tuoi insegnanti ed è raro che vadano uno contro l'altro perchè di solito in un'università le idee sono condivise).
Se hai dei punti di vista "personali" esprimili nella relazione della prova perchè il più delle volte non sono tue idee, ma ti sono state insegnate. Non avere paura di osare.
In bocca al lupo!
:
Ho trovato un link. Guarda qui se c'è qualche indicazione utile: www.saperlo.it/guida/come-prepararsi-allesame-di-stato-per-diventare…
:
ti ringrazio tanto, almeno è un punto di partenza!
:
Figurati. Io ho fatto così e mi è andata bene. Spero tanto che i miei consigli possano esserti d'aiuto. Fammi poi sapere com'è andata e se avevo ragione (anch'io ero l'unica).
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.