mansa : [post n° 25251]

esame di stato!!!!!!!!!!

ho appena saputo di non esser stato ammesso all'esame orale dell'esame di stato a reggio calabria! eppure vi assicuro che il progetto l'ho anche finito, non nera bellissimo ma aveva un senso logico e credetemi senza errori madornali ma forse qualche piccola sbavatura grafica. in compenso ho visto che un mio amico, amico del presidente senza aver finito il prog. è stato ammesso con il minimo, che dire, sono stanco di queste cose, scusate lo sfogo ma non so cosa fare!
n.b. visto che non diventerò architetto ho perso alcuni lavori che mi potevano aiutare molto per l'inizio della carriera, ma forse non sono portato!!!!
ciao a tutti
nico :
non aver passato un esame di stato non vuol dire mica che non sei portato, anzi se è come dici te i problemi sono altri e il mondo sembra non cambiare mai......secondo me non ti devi scoraggiare.....io l'esame l'ho fatto un paio di anni fa a roma e pensa che per il mio amore verso il design a me più di tanto non serviva.....l'ho fatto con "leggerezza" senza spasmi di anzia o altro ed è andata bene, certo che il tema mi piaceva (era una pensilina per autobus con sistemazione della stazione) forse anche semplice per certi versi ma andare all'esame con serenità mi ha aiutato molto.....per i lavori persi puoi fare cosi...prendi i lavori.....li fai insieme a qualcuno di tua fiducia che li puo firmare....intanto prendi il 50% col tuo collega e poi si vedrà....non demoralizzarti è inutile....ciao ciao
Luigi :
non eri in quella piccola percentuale che ogni anno è "deciso" che superi l'esame di stato.
Avviene anche per i Geometri, cosa credi?
Non possono far passare tutti quelli che si iscrivono all'esame, sennò l'ordine degli arch. o il collegio dei geom. (suppongo sia così anche per gli ing., ma non ho notizie, onestamente) si trovano inflazionati da un numero eccessivo di iscritti. Ovviamente ciò ha ricadute sulla professione.
Questo non è il mio parere, è quanto mi è stato detto da arch. e geom. abilitati!
Perciò consolati e resisti, riprova il prox anno. Se sei in gamba troverai lavori cmq anche se non potrai firmarli...
In bocca al lupo!
mansa :
a novemre ci riproverò, certo sapendo che molto probabilmente sarà la stessa cosa!
grazie mille a tutti siete sempre mitici
un sincero in bocca al lupo a tutti quelli che devono fare l'esame
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.