Gioia : [post n° 262121]

Manuale dell'architetto

Ciao a tutti!!!!!
Ho saputo che a Roma non è consentito portare il Manuale dell'architetto Zevi...o meglio che il più delle volte lo ritirano!
Qualcuno sa consigliarmene un altro????
Grazie!!!!!
cla :
il manuale del cnr, costa anche meno ma è aggiornato al 1962!!! quello di zevi ha troppe immagini e spesso non si può usare ma dipende sempre dalla commissione
rosy :
Cosa mi consigli visto che è rischioso portare lo Zevi se poi lo ritirano?Magari una via di mezzo!
Grazie
lisa :
ciao scusate ma il testo enciclopedia pratica per progettare e costruire Neufert è consultabile? a novembre a pescara ce lo hanno fatto usare.
Grazie
luca84 :
Ciao, a Roma so che non hanno fatto problemi con il neufert perchè non è dettagliato quanto lo zevi...certo nuovo costa 84 euro, magari usato e con qualche appunto te la cavi con qualcosa in meno.
in bocca al lupo!
Francesca D :
Dipende dalla commissione e dalla difficoltà del tema, a Roma l'ho fatto 2 volte l'esame e i manuali ammessi erano tutti. La prima volta sono andata con lo Zevi in prestito ma è troppo dettagliato e spesso gli esempi inapplicabili, il Neufert invece è andato benissimo. E' capitato che li abbiano ritirati è vero ma per... infiltrazioni di appunti!
rosy :
Grazie!!!!Allora cerco il neufert... non posso rischiare di rimanere senza durante l'esame!
vale :
io vendo un manuale del cnr del 1962, l'edizione sapere 2000 a 20,00 euro. il libro è nuovo con sovracoperta trasparente, prezzo intero 34,90 (credo sia anche aumentato). ritiro a mano a Roma oppure spedizione con 5,00 euro.
rispetto gli altri manuali è utile per i dettagli costruttivi. mentre per la normativa è utile la guida normativa per il progettista della dei, sia per lo scritto, che per l'orale.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.