marco : [post n° 265754]

ESAME STATO ASCOLI 15 GIUGNO

Premetto che al 99% non passerò. Volevo sapere le impressioni dei miei colleghi. Io sono uno di quelli bocciati all'orale lo scorso appello, oggi ero troppo emozionato e sono andato un po' nel pallone. Stavolta non mi meraviglierà una bocciatura.
montanari :
e io ero con te, all'orale!
fatto ampliamento dell'artista
2 ore a fare schizzi e buttare giù l'idea di progetto
buona relazione di progetto con motivazioni scelte
poi quando sono andato a disegnare la pianta mi sono accorto usciva dal foglio..ridisegnata più in basso i prospetti non li ho fatti
una sezione un particolare e una prospettiva tirate via
mi ci vorrebbe un miracolo..
ho perso troppo tempo nella composizione, quello fianco me ha fatto una cosa tutta squadrata semplice semplice e ha disegnato di tutto di più
alle 6 ora davo cedimenti e non ne potevo più
mi sa che il tema 3 l'han fatto un pò tutti il che và a mio sfavore
momo :
bravi ragazzi, anch'io sono stata una dei bocciati all'orale della scorsa sessione.... e questa volta non ho partecipato; mi potete dire i temi che sono usciti?
marco :
1. Progetto di alloggio per 30 studenti, con mensa, sala multimediale, ecc...
2. Progetto di urbanistica
3. Progetto di ampliamento di una casa d'artista, che chiedeva una sala espositiva.

Io a novembre cambio sede, mi sono stufato di Ascoli. Troppi candidati, una confusione totale in aula, difficoltà nella concentrazione, 2 persone per banco, continui colpi a riga e squadrette, gomitate a volontà. Pare una polleria industriale.
daniela :
il primo tema era una residenza per studenti, il secondo un insediamento residenziale su un'area della costa adriatica, il terzo un ampliamento di una residenza per un artista. I temi erano tutti fattibili, io ho fatto il secondo e non credo che passerò, perchè ho passato troppo tempo a fare i calcoli e stabilire le aree per gli standard e alla fine non ho disegnato tutto quello che era richiesto e chissà quanti errori avrò fatto per la fretta... le ore volano, la stanchezza si fa sentire e la fretta ti rende tutto più difficile. Un consiglio? Provare e riprovare coi tempi, calcolare 8 ore e esercitarsi fino a che non si riesce a fare una bella tavola, completa e corretta nelle 8 ore, o 6 se si è del nuovo ordinamento.
Speriamo bene la prox volta!
guma :
prima volta a Camerino. una migliore impressione non la potevo avere.
l'ho già provato due volte a Milano, e due volte mi sono sentito truffato. Non c'è paragone con camerino, tema molto più semplice, professori disponibili, poca ressa, ci si confronta tranquillamente. Poi si mangia bene, bella festa dopo-esame su al parco. ma che si può volere di più?

fino all'esito mi permetto di consigliare a tutti questa sede (specialmente ai milanesi).
Filarete :
Concordo con quanto detto da questo sconosciuto, 3 birre 9 euro e la Yespica all'autogrill meritano veramente la trasferta. Anche se probabilmente io verró steccato.
fabbri fibbra :
filarete sei un vecchio!!!!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.