Maria F. : [post n° 26657]

Corsi di preparazione esame di stato firenze

Ciao sono del V.O. e vorrei tentare l'esame di stato al più presto. Come sono i corsi preparatori a Firenze? Funzionano, vale la pena e quanto costano?
Se provo a novembre, devo pagare l'intera quota? Le informazioni si reperiscono alla nostra segreteria o all'Ordine?
Grazie da Maria F., una ex fuori corso provata e attualmente disoccupata.
aureliana :
io mi sono informata e ho trovato un architetto che tiene, da anni, corsi preparatori. Chi ha fatto il corso me ne ha parlato bene. Personalmente, l'ho già contattato e mi sono prenotata per provare l'esame a novembre a firenze.
Il corso inizierà i primi giorni di ottobre e durerà fino alla vigilia dell'esame. Se t'interessa e vuoi saperne di piu', mandami la tua e-mail o cellulare e ti daro' dettagli. ciao.
aureliana :
Il nominativo dell'architetto l'ho preso alla segreteria degli Esami Stato. Non so se tu sei laureata senior, cioè con la laurea "vecchia, dei 5 anni".. come me. Il corso del quale parlo è per questa sezione.
All'Ordine non mi hanno indicato niente. Se fai il corso, volendo, non spendi parecchi euro di libri. Ariciao.
Maria F. :
Ciao, sono anch'io una senior, attualmente ho il domicilio a Bologna, mi interessa il corso e ottobre andrebbe bene ma non ho ancora fatto la domanda.
Mandami una mail all'indirizzo:
email con un tuo recapito.
Saluti e baci
sabagio :
Io ho sostenuto positivamente alla prima prova l'esame di stato a firenze. Posso confermare il fatto che è la commissione a fare la differenza: nel senso che se si rientra nella commissione giusta (quella che promuove l'80%) è una questione di conoscere gli elementi base dell'architettura, e della professione (non necessita certo un corso). Nel caso in cui si rientri nella commissione sbagliata, quella che promuove il 20%.... allora è sono una questione di fortuna... In altri termini non credo che i corsi a pagamento (peraltro molto salati) siano utili a qualcosa.

giorgio
niki :
ciao, anch'io sono del vecchissimo ordinamento, sono di bologna ma al momento sono a valencia ad apprendere la lingua e "l'architettura..." Potreste darmi qualche delucidazione in merito al corso, del tipo quanto costa, la frequenza ecc....
grazie a tutti in anticipo....
giusy :
Sono anche io una neo laureata in Architettura. E sono interessata a frequentare un corso di preparazione all'Esame di Stato. Ti sarei davvero grata se mi indicassi a chi rivolgermi o se volessi metterti direttamente in contatto con me. Il mio indirizzo e-mail è email.
Grazie.
Giusy
silvia :
sarei interessata a queste informazioni
silvia :
sarei interessata, mi sa che ho capito di quale corso parli, inizia per caso il 9 ottobre?
ti lascio la mia e-mail: email

grazie

aureliana :
se sfogliate le pagine dei messaggi, chiunque vedrà il nome dell'architetto che terrà il corso dal 9 ottobre al 20/11 c.a. e il suo numero di cellulare per la prenotazione.
Chiunque vuole scorrere commenti e pensieri sul corso.. se sfoglia sempre i messaggi troverà anche quelli.
per i certosini dell'approfondimento: leggere pensieri e parole nel periodo di Aprile/Maggio u.s. e cioè ultimo giro di esame.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.