simone : [post n° 276438]

Elaborati digitali ma Esame con matita e squadretta

Salve a tutti, una semplice domanda alla quale gli ordini e l'università dovrebbe darci una risposta:In moli comuni ormai c'è l'obbligo di consegnare all'atto della presentazione di una pratica edilizia gli elaborati anche in formato digitale. Ora se proprio dovete e volete comprovare la nostra capacità professionale non sarebbe ora di riformare le modalità di svolgimento dell'esame di stato? E non sarebbe il caso di far svolgere un esame anche ai baroni degli ordini e dell'università per vedere se sanno usare un computer?
fanny :
Ciao Simone,condivido ciò che dici,ma in Italia,come tutto anke questo esame,è anacronistico!!!!Fuori dal tempo...Per quanto dici riguardo i baroni,vista la loro situazione anagrafica,sottoporli ad una prova computer,equivalerebbe ad una bocciatura di massa!!!In bocca al lupo!
sara :
condivido anche io...se proprio devono farli perchè non adeguarli ai tempi??
ma ripeto..se proprio devono farli..ritengo assurdo dopo tutti gli esami sostenuti nel corso di studi dover dimostrare qualcosa in 8 ore...magari con lo stesso prof che ti ha laureata con 110 e lode e poi all'esame di stato ti boccia!!!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.