Bernardo : [post n° 279780]

Alghero...una presa in giro.

Ho sostenuto l'esame di stato per architetto iunior questo dicembre e su circa 20 candidati hanno ammesso 1 solo candidato all'orale.
E dire che durante l'esame tutta la commissione era così disponibile, dava suggerimenti del tipo "va bè, fate finta che siano tutti tramezzi" , "non vi preoccupate per questo etc. etc." "siate indicativi" e bla bla bla.
Poi però ci hanno stroncato a tutti...bel trattamento...una presa in giro veramente.
In poche parole: non cercate di risparmiare per questo esame FARSA di stato ma andate subito al sodo nelle sedi dove si paga di più...tanto un motivo c'è.

Siamo un paese ridicolo veramente...
kiko :
caro Bernardo hai pienamente ragione, sopratutto ad Alghero la situazione è surreale, commissioni disponibilissime, sorrisi e consigli eppoi ecatombe di respinti! Molti che ad Alghero non riuscivano a passare nemmeno all'orale, in altre sedi sono stati ammessi al primo tentativo ed abilitati, che siano diventati dei geni in un colpo solo?.....ho i miei dubbi! Purtroppo l'esame di stato rispecchia un pò il nostro paese, in cui la conoscenza e la professionalità non vengono prese nemmeno in considerazione!
Saluti e in bocca al lupo per ogni cosa............
scettico :
Stessa cosa accade a Milano (provato per esperienza)
pistoccu :
Anch'io sono uno dei 20 non ammessi ad Alghero e condivido in toto quello che ha scritto Bernardo. Prima prova un disegno (che faceva pena) da mettere in scala con tramezzi che sembravano muri portanti. Dopo aver fatto un po di lavoro "fate finta che sia 1\100" . Che serietà! Seconda prova: computo metrico sulla prima. Terza prova: differenze tra solai e coperture tradizionali e moderne. E lì secondo me siam caduti tutti men che uno. Ah! ricordatevi....la sufficienza va presa in ogni singola prova!
Consiglio: Non sprecate tempo e soldi ad Alghero!!!
Bernardo :
Il fatto è che se fossero stati da subito chiari specificando che la correzione dei compiti sarebbe stata severa e senza sconti avrei accettato la cosa visto che le statistiche negative sono evidenti...invece ti facevano usare il manuale, non controllavano niente, suggerivano come se non fossero per niente pignoli etc. etc...in questo caso è una presa in giro vera a propria!

Alghero da evitare...senza alcun dubbio!
mina :
ma non dite fesserie è la stessa cosa ovunque !!!
Bernardo :
Mina dici che ovunque succede che i professori siano così tranquilli e diano suggerimenti volti a semplificare l'esame e che poi però ammettano all'orale solo il 5% (eh, sì 5%) dei candidati?

Se così fosse credo bisognerebbe solo emigrare...i fatti e le statistiche parlano chiaro: Alghero è sì la facoltà con la tassa per l'esame di stato più economica ma poi succede di essere presi letteralmente per il c... quindi è inutile giustificare la cosa, spero solo che altri non cadano in questa fregatura così come me...poi fate vobis, il mondo è libero ;-)

Cieooo
Pellican :
ha ragione Bernardo, basta inforarsi e guardare le statistiche.. Io proprio non capisco èerch+ facciano così! Volevo farlo lì perchè ho dei parenti ma dopo essermi informato l'ho fatto a Roma la mia sede!
Ele :
pellican e come è andata a Roma??...non è che sia molto meglio di fama.......e di fatto!!!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.