sa : [post n° 281583]

architetto junior

c'è qualcuno appena abilitato Arch. Junior?
se si, posso sapere le domande più frequenti?!!
mi sto preparando per la prova orale ma vengo travolto dai dubbi....

grazie in anticipo...
babi3004 :
Anche io mi sto preparando per la prova orale (a roma)... Stavo per postare la stessa domanda. Credo dipenda molto dalla commissione. Sto entrando un pò nel panico.. Leggi, Appalti...ma ho letto che fanno anche domande specifiche sui materiali (spero di no)... dettagli costruttivi...oppure "il procedimento da seguire in caso di opere edilizie su un area soggetta a vincolo".. Tu dove fai l'esame?
lu^ :
Io sto studiano per lo stesso esame a Milano.
Oltre a domande sulle prove svolte, sicuramente potrebbero chiedere Legislazione e Deontologia. Quest'ultima puoi scaricarla dal sito dell'ordine.
Per quel che mi riguarda sto ripassando norme urbanistiche (PRG e NTA, il nuovo PGT), norme di edilizia (Regolamento edilizio e di igiene, legge 10, Barriere architettoniche, legge antisismica, norme antincendio, dimensionamenti vari)...Se vi viene in mente altro fatemi sapere
lalla :
anche io sto studiando per l'orale arc. iunior alla quaroni, roma. qualcuno di voi ha preso la prima traccia della prova scritta?? (ristrutturazione). mi sarebbe proprio di aiuto per prepararmi meglio..
Grazie..
cart :
Ciao! Anche io mi sto preparando per l'esame che vorrei sostenere a Milano! Ma voi avete comprato qualche manuale o roba simile? Io mi sono laureato a Novembre e credo di non ricordare nulla di quello che ho studiato...hihiih!
Grazie mille per le info :)
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.