yeahh : [post n° 282583]

COSA VI HANNO CHIESTO ALL'ORALE???

Per curiosità (e per saggiare la mia preparazione) potete gentilemte scrivere le domande che vi hanno fatto all'orale indicando anche la sede di svolgimento dell'esame?
Grazie.
Un disperato ;)
NIEDDINA :
ROMA: mi hanno chiesto prima del tema (il linguaggio architettonico contemporaneo che condivido), poi la normativa igienico sanitaria, barriere architettoniche, zone galasso, prg, piani particolareggiati e di lottizzazione, piani paesistici...all'incirca è questo! agli altri hanno chiesto molto i vari titoli abilitativi. in bocca al lupo!!!
yeahh :
grazie NEDDINA
purple :
ASCOLI: discussione e giustificazione del progetto in generale e del tema svolto. Gli altri chiedevano più normativa urbanistica e tecnologia ma a grandi linee.
yeahh :
grazie purple
vorrei sapere se tengono conto del settore nel quale uno chiede l'iscrizione; voglio dire io ho chiesto settore architettura, e non vorrei essere sommerso di domande di urbanistica.
purple :
Di nulla. Non si può rispondere con sicurezza. Ogni commissario è libero di chiederti ciò che preferisce..ma di sicuro un buon consiglio che posso darti è di informarti su chi sono i commissari, che professione svolgono, se hanno fatto pubblicazioni, cosa insegnano etc..spesso infatti ogni commissario fa domande relative al proprio campo! Un professore di composizione ti farà una sorta di revisione progettuale e magari domande di tecnologia, un urbanista ti farà domande di urbanistica, uno storico domande di storia, un tecnico del comune magari potrebbe chiedere i titoli edilizi, etc..
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.