gioy : [post n° 286421]

CERCO LIBRI MAGGIOLI

Ciao a tutti! Ho bisogno di alcuni consigli. Sono una neolaureata in architettura d'interni a Roma, ad ottobre continuerò con la specialistica, ma a giugno vorrei provare ad avere l'abilitazione all'albo B.
Ho letto di andare a provarlo ad AVERSA, ma volevo sapere se qualcuno aveva qualche testo di preparazione del maggioli (che sembrerebbe il migliore) da vendermi e se obiettivamente è una buona idea prendere l'abilitiazione da architetto iunior, o aspettare la fine della specialistica per prendere quella senior...
Intanto vi ringrazio!
G.
yeahh :
Ciao, il testo della Maggioli è molto buono, anzi i testi perchè c'è anche quello per la preparazione all'orale.
Conviene fare l'esame per arch iunior se hai possibilità di lavorare, altrimenti non conviene, perchè poi non è detto che per l'esame da architetto di consentano di saltare una prova, questo dipende dalle facoltà. Alla fine pagare doppio per un esame doppio non conviene a meno che tu non abbia occasioni di guadagno una volta preso il timbro iunior.
lullaby :
condivido quello che ha detto yeahh. Meglio prendersi direttamente l'abilitazione per la sez. A, credo un inutile spreco di tempo, soldi ed energie fare anche l'esame per la sezione B a meno che in questo momento non ti serva nel lavoro.
Simon :
Ciao G!
Io ho intenzione di fare l'esame a Roma per la sezione B... Mettiamoci in contatto, così potremo scambiarci informazioni o prepararci insieme!!
Micky :
Ciao G.!
Ho sostenuto l'esame di Stato per arch. iunior a Milano nella sessione del 2011 per la prima volta preparandomi sui testi della Maggioli. Per fortuna l'ho superato al primo colpo e posso garantirti che questi testi sono stati fondamentali per la preparazione!!
Se sei interessata posso venderteli, ho l'ultima edizione di marzo 2011. (io sono a Milano)
Fammi sapere!
Ciaoo
mery polimi :
ciao micky, io mi sono appena laureata e appena escono le date vorrei fare l'esame di stato! io sarei molto interessata ad acquistare il tuo libro, puoi darmi qlke info? anche tu hai fatto il politecnico?
Micky :
Ciao Mery!
sì ho fatto il Politecnico a Milano ed è per questo che ho pensato di fare l'esame nella mia sede. Ho iniziato a preparami nel mese di agosto per l'esame di Novembre, è stato un periodo molto duro anche perchè lavoro già in uno studio e il tempo per studiare era limitato...cmq i libri del Maggioli sono utilissimi, bastano quelli per prepararti e studia anche la parte sull'architettura sostenibile, esce quasi sempre nei temi della 2^ prova scritta! se vuoi scrivimi su email così ci mettiamo d'accordo e posso darti altre info!
gioy :
ciao simon, scrivimi a email cosi ci mettiamo d'accordo! un bacio
Simon :
Ho provato a scriverti... Ma che fine hai fatto!?!!
Ciaooo
VINCENT :
Ciao Micky senti volevo domandarti se sei ancora disponibile a vendere i testi della maggioli per l'esame di abilitazione per architetto. Fammi sapere io sono interessato.
Ciao
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.