Valeria : [post n° 287886]

Esame di stato 2012 Genova

Ciao a tutti! Vorrei avere un parere Per quanto riguarda la sede di GENOVA per sostenere l'esame di stato...Sento pareri alquanto discordi. Qualcuno che l'ha sostenuto mi può dire la sua?

C'è qualcuno inoltre che ha intenzione di fare la prima sessione 2012 in questa sede?
Grazie Mille

Valeria
Federico :
ciao io l'ho fatto nel 2009 e alla prima mi hanno bocciato, alla seconda son passato con tranquillità. bisogna prepararsi sulla parte grafica, ma è passabile
Francesco :
Io a Genova l'ho sostenuto due volte, la sessione scorsa, del 2011.

la prima volta ho oggettivamente cannato + di metà progetto e il terzo scritto, quindi la bocciatura era scontata.

la seconda volta, di nuovo bocciato, è stata una cosa scandalosa..progetto completato, oggettivamente qualche errore qui e la, come tutti, ma segato..se si fosse li mitato a quello..so di per certo che hanno promosso 2 ragazze, una che ha disegnato una vasca da bagno larga 60 cm e in sede d'orale ha sostenuto strenuamente le sue ragioni, ed una che ha fatto un corridoio di 30 CENTRIMETRI DI LUCE...entrambe brillantemente promosse!!!

in conclusione..genova è faticoso, sono 2 giorni massacranti e alla fine della fiera è una grande LOTTERIA!!! se stacchi il biglietto fortunato bene..sennò rimani negli sfigati bocciati!!

a parer di molti che ho sentito la sede di PARMA offre, per lo meno, criteri oggettivi di valutazione e promozione! questo è il mio parere, ciao.
luca :
io penso di sostenerlo la prima sessione a genova...sai le date precise??
valeria :
Ciao luca!..scusa per il ritardo!!!! le date sono...19 GIUNGNO E 20 GIUGNO...
luca :
si grazie!!
tu pensi di farlo??come la vedi??
valeria :
si dai..lo facciamo!!!....Si prova! Tu?
Katerina_86 :
Anche io lo darò a Genova alla prima sessione! Voi di dove siete?? Io Cagliari.. e ho sentito pareri dello stesso tipo, bisogna esercitarsi molto sulla parte grafica..ma è passabile.. si prova!
luca :
io sono di Bordighera...qui vicino...
valeria :
si prova, si prova!!! Voi come siete messi a studio??
Katerina_86 :
io ho iniziato da un paio di giorni ... :( ce la posso fare secondo voi?? xD
valeria :
si dai...basta volerlo...Poi se non lavori hai le oneste otto ore al giorno che ti agevolano facilmente...:) :) vai tranquilla!! La speranza è l'ultima a morire!!! :):):)
MARCO :
consiglio spassionato: PER LA PRIMA SESSIONE CONCENTRATEVI SOLAMENTE SUL DISEGNO, GRAFICA, DISEGNATE E FATE PROGETTI A MANO LIBERA..NN STATE AD AMMAZZARVI DI STUDIO DI URBANISTICA, STORIA ECC...
PORTATEVI POI LE LEGGI REGIONALI (URBANISTICA, EDILIZIA) X LA SECONDA PROVA SCRITTA A VOLTE SERVONO.

CHIARAMENTE PORTATEVI TUTTO QUELLO CHE VOLETE, NON CONTROLLANO E SE LO FANNO FAN FINTA DI NULLA SE VI BECCANO..BASTA NN ESAGERARE!

IN C*** ALLA BALENA A TUTTI
valeria :
QUINDI PER LA PROVA GRAFICA SI PUò PORTARE IL MANUALE E LE NORMATIVE NECESSARIE O FANNO STORIE? LORO PASSANO I FOGLI LUCIDI DIMENSIONE A3? CARTA MILLIMETRATA?
marco :
da regolamento puoi portare il manuale dell'architetto e le normative nazionali e regionali non commentate..in pratica porti assolutamente quello che vuoi, ho visto gente con i libri con i temi già svolti sul tavolo..non ti dico a lucidarli ma quasi!!

loro ti forniscono lucidi, millimetrata ed un foglio a3 extra large!

ma fare solamente su lucido e millimetrata va bene comunque
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.