Nicky : [post n° 287945]

Calcoli strutturali

Ciao a tutti, mi sono laureata due settimane fa e vorrei tentare (ma provo tipo banzai) a fare l esame di stato a giugno.. solo che sono spaventata dai calcoli statici che a quanto pare a Roma sono obbligatori.. li ho ritrovati in tutte le tracce... Mi hanno detto che per esempio a Reggio Calabria non sono richiesti.. avete notizie in merito o consigli??
E poi volevo sapere.. ma ti danno a disposizione dei fogli su cui fare schizzi prima di fare i disegni definitivi? E si possono usare acquarelli x colorare? che carta si usa??

Grazie mille :)
nutriarch :
è proprio "il tentare" che irrita la commissione. se posso consigliarti, preparati per bene, altrimenti ora riposati, lo darai in autunno.
io avevo preso dei manuali di preparazione, ci sono molti esempi e in base a quelli capirai come devi svolgere la prova. il tempo è abbastanza ridotto, poi devi aggiungere un pò di ansia lì per lì, non credo avrai tempo di acquarellare. e comunque se sei veloce e brava schizzi e simili sono molto apprezzabili!la commissine ti darà tutti i fogli che riterrai necessari, il formato dipende dalla facoltà. è carta leggera e liscia, fogli...poco adatti all'acquarello.
per i conti strutturali, idem come sopra, tutto dipende dalla facoltà. io mi sono studiata completamente a memoria la trafila..avevo una campata che ho adattato al progetto. triste da dirlo ma è così!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.