Non ci resta che piangere : [post n° 288298]

ESITI SCRITTI NAPOLI... USCITI!!!!

Ragazzi, ciao a tutti!!!!!!!
Controllate il sito!! Sono usciti i risultati degli scritti!!!
State tranquilli, ci sono pochi bocciati!!!
Finalmente... dopo tanta fatica e sacrificio... finalmente...

Chi voglia del V.O. inserire cortesemente argomenti e domande, informazioni sull' orale è gentilissimo!!!
Grazie :)
Evviva!
cacio :
che pagliacciata st'esame di stato
fanny :
Ciao,ho sostenuto orale V.O.Prima di tutto domande inerenti la prova grafica,a me ad es han fatto disegnare l'isolato(ho fatto il museo)che nn avevo avuto tempo di fare allo scritto,illustrare il progetto.
Poi tutta la normativa inerente il museo: antincendio,barriere arch,sicurezza,il codice dei lavori pubblici,differenza tra concorso di progettazione e conc di idee.Piani paesistici.Un grande in bocca al lupo!!
Non ci resta che piangere :
Grazie fanny!
prezioso il tuo aiuto!!! ti ho già fatto i complimenti per l' abilitazione in un altro post ma qui te li rinnovo!!
Mi auguro davvero che vada bene!! ...dopo tanta tanta fatica e tanto studio!
Anch' io ho fatto il museo! Ma sul calcolo riguardante la superficie della finestratura per un' illuminazione consona all' edificio hanno chiesto qualcosa??
Quanto dura più o meno l' esame e quanti della commissione interrogano??
Considerando la grande tensione di questo esame, la commissione come ti è sembrata:disponibile, comprensiva o refrattaria?!
Ti è capitato di ascoltare altri orali... per caso ricordi altre domande che hanno fatto??? Fanno domande anche sulle altre prove?
Sai... qualsiasi informazione è utile per provare a prepararsi al meglio!
E poi ti dicono subito l' esito alla fine??

Scusa tutte queste domande ma sai cosa si prova...!
Grazie davvero anche per aver risposto!!
fanny :
Grazie x i complimenti!!!
Sn in 5 ad interrogare!!una signora,che nn c'era allo scritto è molto buona,io sn stata interrog da un'altra,ma nn preoccuparti,se hai studiato!!
l'esame inizia con l'illustrazione del progetto,del dimensionamento della sup.finestrata io nn ho sentito alcuna domanda,posso dirti che io ho motivato la scelta delle mie finestre,ma alcun calcolo.essendo del V.O.ho dov fare sl prova grafica.Se nn hai ultimato qualcosa allo scritto possono fartelo disegnare,a me è capitato.
Le domande,oltre quelle che ho già scritto prima,sono :
Codice degli appalti viene chiesto in linee generali,la Contabilità,cioè il Registro e sommario della contabilità.
I titoli abilitativi,SCIA DIA....
VIA VAS.La parcella di un arch.
Ke tipo di fondazioni hai fatto x il museo?Ke struttura hai fatto.
La sicurezza sui cantieri.
La durata varia,dip da chi ti interroga,da 10,15 minuti.
Dopo aver interrogato tutti,la commissione si riunisce e poi,tipo laurea, c'è la proclamazione.
Credimi,sò ciò che provi,ma cerca esser +serena possibile,se hai studiato,no problem!!un Mega in bocca al lupo...
Non ci resta che piangere :
Grazie mille!!!
Immaginavo un po' tutte queste cose!! Io sto studiando anche se ci sono altre cose nella vita reale che mi tolgono un po' di tempo, ma spero davvero che vada bene questa volta... speriamo diano un minimo di tempo e siano un po' clementi perchè fra tutti i riinvii ne è passato di tempo e praticamente senza sapere l' esito ho iniziato a studiare,poi interrotto, poi ripreso... con tutte le conseguenze (cioè che dimentichi ciò che hai fatto...) insomma... dopo tutto ciò spero di cuore che vada bene!
Cmq se l' interrogazione dura quel tempo mi sembra di capire che rimangono sul generale, nel senso che spaziano su un po' tutti gli argomenti ma non scendono tanto nel dettaglio...Cmq non so se mettono in difficoltà o meno, uno cerca di studiare un po' tutto... Per la proclamazione non pensavo avvenisse così sinceramente... cioè ti tengono sul filo fino alla fine di tutte le interrogazioni..? Non ti fanno capire se è andata o meno..?? Sobh...
Grazie ancora fanny!
pancina :
Ciao fanny anch'io ti faccio i miei sinceri complimenti per aver passato questo esame bestiale che mi preoccupa non poco. siccome sono di fuori ( toscana) e devo venire a Napoli a far l'orale sostenendo spese di viaggio e albergo, avendo letto che la commissione proclama gòli abiltati dopo aver interrgato tutti mi chiedo se lo fa alla fine di ogni giornata ( io sono interrogata il primo giorno mercoledì ) o dopo aver interrogato tutti cioè l'ultimo giorno giovedì; nel qual caso dovrei fermarmi in albergo 1 giorno di più a meno che per gli esterni si possa andare via dopo la prova orale e farsi comunicare il risultato a domicilio.
fanny :
Ciao,grazie mille x i complimenti,a te un mega in bocca al lupo!!
Tranquilla!!i risultati vengono comunicati,dopo che hanno interrogato quelli della giornata,se devi farlo di mattina,alla fine della mattinata,se di pomeriggio,alla fine del pomeriggio.
pancina :
Grazie sei un mito ti auguro una brillante carriera perchè sei organizzatissima Ancora complimenti
mary83 :
Salve a tutti!!
Mi prenderete per pazza, ma la tensione gioca brutti scherzi... anch'io ho svolto la prova del museo ma adesso non mi ricordo più i dati che diceva la traccia. qualcuno di voi li ricorda? voglio cercare di ricordarmi un pò di misure nel caso mi chiedano di disegnare qualcosa.. grazie per la disponibilità e in bocca al lupo a tutti!!
gennarieux :
Qualcuno conosce i nomi dei professori della commissione???
...Un augurio a tutti quelli l'hanno passato e un in bocca al lupo a tutti quelli che come me fra poco si cimeteranno
Non ci resta che piangere :
ciao mary!
Anch' io non ricordo bene i dati ma ricordo che la superficie del museo doveva essere 1200 mq circa (da ripartire su più livelli, massimo quattro fuori terra), la superficie del lotto se non ricordo male doveva essere circa il doppio: 2400 mq...
Non ricordo altri dati numerici!
In bocca al lupo!!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.