LaLa : [post n° 288841]

Esame di Stato V.O - Napoli!

Ciao ragazzi!
Sono del V.O. e vorrei fare l'esame adesso a giugno a Napoli. Qualcuno mi puo consigliare i libri di studio per l'esame del V.O.? Ceccarelli, Bertelli...tantissimi nomi in giro ma non riesco a scegliere uno! Tra altro, qualcuno sa come funzione l'orale dopo aver passato lo scritto (quanti giorni dopo lo scritto?)? ...sono un pó ottimista! :D Come non ho studiato a Napoli mi servirebbe vostra aiuta per raccogliere questa informazione nel tempo limitato che c'ho! Grazie per qualisasi consiglio! In bocca a lupo...
Matrix :
Il vecchio ordinamento non esiste più...!
Imma :
Cosa significa che non esiste più?
claudia :
Vuol dire che se anche sei del vecchio ordinamento devi fare l'esame di stato come quelli del nuovo da questa sessione!!!!!!!!!!!!!!
Matrix :
che a tutti tocca fare le 3 prove scritte secondo nuovo regolamento!
Imma :
Ma sicuro? io sono stata all'ufficio esami di stato a Napoli e mi hanno detto che noi v.o. dobbiamo svolgere solo una prova. L'ho chiesto proprio io!!!
Matrix :
leggendo l'ordinanza del ministero è scritto chiaramente così. anche sui siti delle università non si trova più l'opzione per l'iscrizione come vecchio ordinamento. cèra stata inizialmente sul sito del politecnico di torino poi però l'hanno levato.

claudia :
"Art. 7, Ordinanza M.I.U.R 30 Marzo 2012"
LaLa :
Ciao ragazzi!! Dall'Unina mi hanno risposto cosí: "Lei, quale laureata del V.O., dovrà partecipare all'esame di stato sezione A". Non esiste piú il V.O...snif snif!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.