rossellarch : [post n° 289374]

N.O. napoli

ABILITATAAAAAAAAAAAAAAA.....mamma ke liberazione!!!
Grazie a tutti voi questo sito mi è stato utilissimo...
IN BOCCA A LUPO A TUTTI!!!!!!!
bello :
Non ti conosco ma sono contento... anche io devo sostenere l'abilitazione a Napoli.. mi dai qualche dritta? ;)
bello :
ma è meglio napoli a o aversa? quanti hanno promosso li?
Mele :
Anche io sarei interessata...sono indecisa se farlo ad Aversa o Napoli...Voi cosa dite??
Marek_Edison :
A B I L I T A T O!!!!.....Congratulazioni a tt coloro che hanno superato gli orali N.O. Esame di stato a NAPOLI!!!!...è stata una grande soddisfazione!!!
Per tutti coloro che dovranno sostenere l'ES in BOCCA AL LUPO!
Utilizzate professione architetto..un sito validissimo, ricchissimo di consigli/info!!!
Ho una domanda: cosa bisogna fare x ritirare il certificato di abilitazione?..grazie!
Non ci resta che piangere :
Abilitata anch' io!!!! :)) finalmente e dopo tanti tanti sacrifici!!!! Auguroni a tutti!!
DAvvero un In bocca al lupo grande a chi lo dovrà sostenere!
Per i ragazzi che devono scegliere la sede: purtroppo le commissioni da giugno cambiano (noi lo abbiamo sostenuto nella II sessione del 2011) quindi non saprei cosa dirvi... A Napoli è andata bene, la commissione era umanamente ben predisposta nei confronti degli esaminandi ma l' esame è stato duro tanto quanto nelle altre facoltà. Ad Aversa c' è stata un' ottimissima percentuale di promossi!!
Per ritirare il certificato credo bisogna pagare la tassa alla Regione in cui ci si è laureati e poi andare a ritirare il certificato in segreteria!
fra :
ciao ragazzi, mi chiamo francesca. ma cosa vi hanno chiesto all'orale?? chiedono anche la deontologia professionale?voi che l'avete superato potete illuminarci? grazie. io devo fare la prova il 16 maggio.
Marek_Edison :
il 16 maggio?
..a me hanno fatto parlare del progetto, poi una domanda sul particolare costruttivo che avevo fatto (copertura piana_verde), poi mi hanno chiesto di parlare del Collaudo...!
Le altre domande sn state ...
Indicami le fasi del progetto (preliminare_definitiva_esecutiva), parlami del DL, Coordinatore della Sicurezza, qlcs sul codice deontologico hanno chiesto..ma non nello specifico...!!!!
Non ci resta che piangere :
ciao fra!
Partono dalla prova grafica chiedendo di parlare del progetto: se c' è qualche errore te lo dicono e poi ti chiedono di motivare ciò che hai fatto. Se ci sono lacune ti possono chiedere (quindi rivedi cio' che non hai fatto bene e preparalo).
Se hai fatto bene la prova grafica hai una marcia in più...
Hanno fatto domande: D.M. 1444/68 o piani urbanistici (ma in generale), appalti pubblici (in generale), a noi che avevamo progetti come il Museo o centro commerciale hanno chiesto la Normativa (sicurezza, impianti, barriere architettoniche) ma, vorrei tranquillizzarti, tutto in linee generali e senza scendere troppo nello specifico (tra l' altro l' orale dura una decina di min...) Se poi hai una buona prova grafica anche meglio!
Io ho trovato persone ben disposte che non vogliono bocciare... lo confermano i risultati... tra l' altro usciti oggi!! :)
In bocca al lupo!!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.