foster : [post n° 289413]

esame di stato Alghero

c’e nessuno che può darmi qualche dritta per l’esame di stato ad Alghero? Ho saputo che sono molto selettivi.
Bernh :
Non perdere tempo, sono proprio scorretti e se cerchi qua in mezzo troverai varie discussioni; in pratica tutto si svolge molto all'acqua di rose: temi semplici, professori prodighi di consigli del tipo "vai tranquillo, va bene così...semplifica tutto..etc. etc.", massima libertà di dialogare con gli altri candidati e di uscire più volte dall'aula senza nessun problema...e poi vai a vedere i risultati e nel mio caso è stato ammesso all'orale (sez B) un solo candidato su 20...una presa in giro, lascia stare.
foster :
Ma! Qualcuno ha provato a protestare, o chiedere spiegazioni di questa super sede d’esame. Insomma, mi sono documentato e credo che su 70-80 candidati solo 15, se vabbene 17, riescono ad abilitarsi, e gli altri 60?
motoperpetuo :
Gli altri 60 vanno a dare l'esame altrove, io sono una di loro. L'esame ad Alghero è una presa in giro, perchè la commissione non fa passare più del 13% degli iscritti ad ogni sessione, e non è detto che chi passa sia più preparato degli altri!
foster :
motoperpetuo, hai Perfettamente ragione, ma sai, ho il sospetto che sia una presa in giro la facoltà stessa di architettura.
Ti fanno laureare in cinque anni, magari con 110/100 e lode, poi chissà per quale “pressione” ricevuta, non sei pronto per il mondo del lavoro, c’è qualcosa che non và, e certamente questi non sono gli studenti.
AbC :
Ecco il ben servito! :)
[post n° 267023]
motoperpetuo :
Purtroppo quello che si legge in quella discussione è tutto vero
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.