oim : [post n° 289422]

Nuovo Ordinamento

Ciao a tutti!
Visto che ho gia provato qualche volta l´esame a Venezia e non sono stato promosso, devo farlo adesso non piu nel V.O. ma nel N.O. Ormai so come funziona la prima prova scritta.

Per la seconda prova scritta si sa come prepararsi - pero per la terza?? ---- una seconda prova scritta vertente sulle problematiche culturali e conoscitive dell’architettura -- esiste qualche libro per prepararsi? visto che faccio l`esame in lingua tedesca vedo qualche difficoltà !

grazie per l`aiuto!!!

Ste :
Avevo chiesto anch'io qualche suggerimento, ma finora nessuna risposta (anzi in un post mi sono auto-risposta, perchè chi mi aveva scritto ha cancellato il post). Per la prova scritta del giorno dopo, gli argomenti possono essere molto vasti oppure troppo specifici...sembra il tema dell'esame di maturità...
oim :
ma devono essistere documentazioni per la preparazione!? Visto che non ho studiato in Italia e mi chiedono adesso della storia dell`architettura italiana - mi sa che ne so qualcosa, pero non penso che non è sufficente! Durante lo studio ho imperato tanto su storia internazionale e soppratutto anche l`architettura moderna europea!
Ste :
La storia dell'architettura italiana abbraccia più secoli, per cui ne hai sicuramente studiato qualcosa e, comunque, va benissimo quello che sai. In ogni caso, come ti dicevo, gli argomenti possono essere molteplici. Se vuoi, puoi scaricare i temi delle precedenti sessioni dal sito dello IUAV. Anch'io sono alla ricerca di qualche info in più dagli studenti del N.O.
oim :
:-) grazie intanto - e: in bocca al lupo!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.