jolly : [post n° 289457]

parma o milano o dove?

ho provato l'esame a parma a novembre perchè c'erano le prove scritte in un solo giorno ma niente da fare, percentuale di promossi bassissima!...io sono di milano e laureata al politecnico, mi consigliate di provare a milano (magari qualche speranza in più se vedono la provenienza) o è peggio? quali altre sedi consigliate?

Nicoletta :
visto che hai provato a parma posso chiederti due informazioni?
come funziona l'iscrizione e quanto dobbiamo versare?
vale :
ciao, l'anno scorso l'ho tentato due volte a milano, avendo fatto il poli a Bovisa... ma niente... prossimo novembre lo vorrei tentare a parma. Sai dirmi la percentuale di promossi? a milano... un 15%... raccontami come si è svolto a Parma, difficolta, il tema, lo scritto.
Ti sconsiglio milano. davvero.
Grazie
jolly :
ciao! dunque anche a parma percentuali molto basse..intorno al 17%..
la cosa positiva però è che l'esame scritto è in un solo giorno e consiste nel progetto + relazione di progetto + dettagli sempre relativi al progetto (invece che il tema).
la cosa un po difficile è che non danno molte opzioni e i temi che escono sono sempre un po particolari, a novembre c'erano solo 2 alternative (centro culturale o casa in cortina).
per quanto riguarda l'iscrizione guardate sul sito:
http://old.unipr.it/www.php?info=Studenti&tipo=esamistato
ci sono tutti i moduli e i temi della prova di novembre. costo 350 euro.
a sto punto sto meditando davvero di fare una gita ad aversa... però se poi non lo passo tra viaggio e tutto diventa un bell'investimento...
che tortura...
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.