orali esame di stato Palermo

messaggio inserito lunedì 20 settembre 2004 da ma

ma : [post n° 28969]

orali esame di stato Palermo

Ciao,
qulacuno ha già fatto o ha assistito agli orali a Palermo???
Volevo solo sapere come erano andati e cosa chiedono...
Grazie
Giu :
ho assistito proprio oggi.....
ti fanno parlare prima del progetto, facendoti correggere eventuali errori. Quindi ti fanno disegnare particolari, spiegare ecc (doamnde di tecnologia). Poi le domande che ho sentito oggi sono state, DM 1444/68; figure introdotte dalla legge merloni; urbanizzazione primaria e secondaria, piano di lottizzazione, disciplinare di incarico; convenzione e via dicendo...
PS C'è un commissario che chiede anche cose più precise tipo: carbonatazione del cls o l'effetto delle pioggie acide sul cls!!!
ma :
Grazie davvero x le ultime da Palermo.
Ma non ho capito una cosa:
un candidato viene interrogato da tutta la commissione o da un commissario solo???!!!
Giu :
questa volta (non so il resto)...i commissari erano divisi in due coppie. IL candidato viene interrogato da una sola delle coppie (spera che ti capiti quella "buona" più che altro perchè tiene poco) mentre il presidente fa un pò di domande qua e un pò là.
micky :
ma qual'è la percentuale dei promossi all'orale?sai, visto che siamo passati tutti allo scritto, non vorrei facessero grandi tagli dopo!
grazie e ciao
Giu :
questo non lo so perchè non sono rimasta fino alla fine....
cmq ti posso dire che le domande sono fattibili (cioé studiando si sanno!) ma che alcuni non sapevano proprio le cose più elementari (per esempio cosa sono le zone omogenee!).
Controllerò meglio la prossima volta
micky :
comunque volevo solo sapere se c'era anche un solo bocciato tra quelli che hai seguito, ma me lo dirai anche la prossima volta.
ci risentiamo alla prossima.. intanto ti ringrazio tanto
ciao
paolrs :
Credo che dobbiamo tutti ringraziare GIU perchè ci fornisce le notizie da Palermo. Insomma un vero inviato speciale.

Ma anche io volevo fare una domanda: All'orale si possono portare manuali di vario genere e eventuali disegnini "prefabbicati"???
E' meglio secondo voi disegnare su fogli bianchi o sui lucidi? i primi possono essere "decorati" e i secondi no .. ma si prestano forse bene per ricopiare dalle piante le varie sezioni e prospetti?
I fogli che dimensioni hanno?
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.