Palermo

messaggio inserito lunedì 20 settembre 2004 da andrea

andrea : [post n° 28979]

Palermo

.... dimenticavo di chiedere... visto che vengo da Latina e non conosco Palermo ... qualcuno saprebbe dirmi se esiete nei pressi della sede d'esame un albergo per soggiornare in attesa del fatidico esame? Se tutto andrà bene avrei poi voglia di visitare questa splendida città!!!
Giu :
ciao, ti dico che puoi stare tranquillo...la commissione è abbastanza disponibile, si può usare il manuale senza problemi e in genere i "tutor" ti aiutano.
Oggi sono andata a vedere gli orali e le domande sembrano abbastanza fattibili....tranne qualcuna più particolare, ma dipende da chi ti interroga. Infatti mentre una coppia di commissari teneva in media 10-15 minuti, l'altra anche tre quarti d'ora!!! quindi dipende sempre dalla fortuna!!
Per quanro riguarda alberghi, credo che non ce ne siano lì vicino....ma se cerchi vicino la stazione centrale non hai problemi....basta un autobus e sei lì (si ferma proprio di fronte ad architettura). IN bocca al lupo!
anna :
visto che hai seguito un po' di orali a palermo, potresti darci un po' di domande? alcuni di noi non possono assistere per motivi di lavoro e sarebbe utilissimo poter avere qualche informazione sulle domande che fanno e il grado di approfondimento che richiedono. grazie!!!
ma :
Non ti preoccupare, lì vicino (Via Luigi Giannettino 4) c'è un bell'albergo molllllllllllto frequentato da ragazzi che provano l'esame di stato di Palermo! Io lo trovato su internet...
Giu :
ho scritto qualche domande in uno dei post precedenti...
cmq vi aggiorno la prossima volta che vado a vederli! (io sono l'ultimo giorno...alla fine saprò tutte le domande!)
mad :
Se ti può interessare so che c'è un istituto religioso dove si paga poco e sovente ospita persone in occasione di concorsi .Se ti dovesse interessare posso procurarti il numero. ciao e in bocca al lupo per l'esame!
oscar :
potresti dirmi quale è quest'istituto religioso che puo ospitare per l'esame di stato? sai le tariffe?
andrea :
grazie per le informazioni fornite. visto che in quell'albergo si riunisce la banda degli sventurati ci sarà la possibilità di scambiare qualche idea in situ. Comunque l'albergo che indichi in via Gianettino non dista molto dalla sede?

andrea :
Ti ringrazio per le parole che confortano sull'esame. Spero che Palermo mi riservi un bel ricordo. mal che vada avrò la fortuna di visitare questa bella città... e q quanto pare la sede d'esame è prossima al centro storico e quindi è un'opportunità per visitare la città.
ALTRE DOMANDE: ma gli esami orali del 23 novembre si terranno presso l'edificio 14??????
sapete quale è il formato dei fogli che danno per la prova scritta? questo è importante per evitare di esercitarsi su papiri di grande formato e poi ritrovarsi con microcellulose!
mariella :
come trattano quelli del vecchio ordinamento?
qualcuno di voi che si presenterà il 23 nov. è del vecchio ordinamento ???
ho una fifa matta e verrò da Taranto nella speranza di sapere dove trovare un albergo a Palermo a buon prezzo!
mad :
L'istituto si chiama Don Orione ,circa due anni fa ,si pagavano 25000 lire a notte.Non riesco a trovare il numero di telefono ,ma se vai su paginegialle.it pui trovare tutto pure la mappa della città ed anche altro sotto la voce convitti,pensioni...
Ti conviene sempre telefonare per verificare la disponibilità poichè molti sono convitti scolastici.
In bocca al lupo per l'esame!
ma :
L'albergo che ti ho indicato dista pocchissimo, si trova in una traversa di uno stadone che, una volta attraversato, ti porta al parco dove ci sono tutti gli edifici universitari...
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.