Vin : [post n° 290051]

Esame di stato Firenze

Ciao, cerco le tracce del tema progettuale date nelle due sessioni 2011 a Firenze (sia vecchio che nuovo ordinamento). In realtà ciò che principalmente vorrei sapere è la tipologia progettuale richiesta.
GRAZIE per l'aiuto e in bocca al lupo a tutti
eli71 :
Nella seconda sessione c'era una scuola materna,mentre nella prima mi pare una biblioteca,gli altri temi erano i soliti:tema urbanistico e recupero,però non ho i testi sono andata a memoria!
Vin :
Grazie Eli, ci sarai anche tu a questa sessione? nel caso che tipologie architettoniche stai approfondendo? Ho letto che molti, anzi quasi tutti utilizzano il lucido, io sarei tentato nell'adoperare il cartoncino bianco, perché nel caso ci sia tempo, per colorare e arricchire la tavola, rende di più; cosa ne pensi?
eli71 :
io sono riuscita a passarlo nella seconda sessione,dopo averlo fatto non so quante volte, però posso dirti che ho sempre dato un'occhiata a tutte le tipologie.C'è stato un periodo in cui il tema residenziale c'era sempre, da un paio d'anni però usano altre tipologie.Per il ttipo di foglio da usare decidi tu come ti trovi meglio io ho sempre visto usare i lucidi perchè ci si può mettere sotto la carta millimetrata e si disegna più velocemente, comunque alla commissione non importa. A loro interessa solo che ci sia qualcosa che colpisca l'occhio,qualche prticolare colorato che li attrae,poi si può passare lo scritto anche con degli errori o senza aver fatto tutto quanto richiesto.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.