luca87 : [post n° 291026]

Scambio idee delucidazioni esame di stato Milano

Ciao, ho visto che in questo portale ci sono parecchie persone che come me si stanno preparando all'esame di stato tra mille dubbi e incertezze. Ci sono i libri, ci sono i vari suggerimenti che arrivano qua e la. Ma sarebbe interessante sentire da tutti noi come procede la preparazione e se è il caso di fare un gruppo di studio in cui confrontare le varie simulazioni.

Sono certo che tranquillizzerà molte persone scambiarsi delucidazioni a vicenda

Ciao a tutti.

Luca
Tilla :
Ciao Luca, sulla base della mia esperienza personale ti posso dire che l'importante, IN PRIMIS, e' una sola cosa: disegnare, disegnare, disegnare e ancora disegnare. solo cosi' verranno fuori i dubbi e di volta in volta andrai a risolverli e vedrai che man mano sara' sempre piu' facile ed immediato svolgere le tracce. Io mi sono preparata individualmente, ma se tu hai compagni di studio che sono all'incirca al tuo livello di preparazione, certamente e' un'ottima cosa svolgere le tracce in due massimo tre (se no poi diventa dispersivo). Per i libri, ti consiglio quello della Maggioli Editore, Autore Ceccarelli, e' il migliore secondo me. Sia quello con le tracce svolte, che quello con la normativa tecnica, che per l'esame e' importantissima! Spero di essere stata utile e buon lavoro!
Gaia :
Ciao Luca,
anche io sto preparandomi per l'esame di stato a Milano. Però sono del N.O. e quindi sez.B. Tu? se vuoi possiamo comunque vederci per darci delucidazioni!
Fammi sapere!

ciao

Gaia
Luca87 :
Grazie per i preziosi suggerimenti. Effettivamente solo disegnando si acquisisce la manualità e pian piano si sistemano tutti i dubbi. Te quando l hai fatto? Hai usato la carta lucida? Luca
Luca87 :
Ciao gaia, adesso sono in fase di studio acuta e non vorrei muovermi da casa. Sicuramente possiamo scambiarci dubbi via mail. Io sono sez A.
Ti lascio la mia mail. 4rch.luca[at]gmail.com
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.