stella : [post n° 293148]

dimensionamneto urbanistico

ciao a tutti,
ho un dubbio su una traccia urbanistica.
se i dati del tema sono At;ift..mi calcolo subito il volume edificabile(territoriale). da quello poi mi calcolo gli abitanti. passo poi al calcolo dell Af (af=at-S-R).ma poi per il dimensionamento delle tipologie ho il volume edificabile territoriale non quello fondiario...come procedo?
grazie
Lore :
Il volume non è fondiario o territoriale, è il volume! ;) L'importante è che compi il dimensionamento rispettando la SLP che ti risulta e ovviamente rimanendo all'interno dell'area fondiaria calcolata e rispettando un eventuale rapporto di copertura.
stella :
Grazie!!
avrei una domanda...ma se la traccia invece di richiedere un insediamento urbano richiedesse per esempio un piano di attuazione in zona D per piccolo centro commerciale..dati l'ift(con indicazione di 80%strutture commerciali e 20% bar, ristoro...);h max ..si procede allo stesso modo con il diemnsionamento solo tenendo in conto , per es., calcolo dei parcheggi per aree produttive etc...insomma cambiano solo le norme a cui attenersi?
grazie
Lore :
Penso proprio di si. Valuta naturalmente di prendere un'altezza virtuale congrua in questo caso. Poi naturalmente dipende dall'edificio che vai a progettare.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.