BIBI : [post n° 293473]

Esame Aversa

Qualcuno sa qualcosa tra quanto tempo ci sarà la prova del tema? Sperando di arrivarci! Qualcuno di voi si è reso conto di aver fatto degli errori? Perché mi chiedo ma con quale criterio giudicano la sufficienza di una prova, perché se il progetto è bello, funzionale, rispetta le norme ed è disegnato bene graficamente allora sarebbero tutti da dieci e passerebbero tutti, allora il criterio secondo voi qual'è?
anna :
Ciao Bibi, la terza prova come gli anni passati si terrà probabilmente a metà settembre. Per quanto riguarda gli errori ebbene si ho sbagliato a disegnare il lotto lasciando 10 m su ogni lato per organizzarlo meglio, ma poi non l'ho disegnato bene perchè ho scelto di farlo in scala 1:1000 un francobollo e mi sono impicciata con le ombre sul lotto quindi l'andamento della pendenza non è chiaro. Ho disegnato tutto quello che era richiesto, ma le piante dell'edificio senza l'esterno, cioè il giardino delle villette a schiera. Speriamo bene
BIBI :
Grazie per la risposta, quindi a metà settembre?! Ma non è un tempo eccessivo? CMQ io la planimetria l'ho eseguita a mano come richiesto e non sono entrata nei dettagli, però ho fatto le famose piante specchiate e quando loro l'hanno detto io ormai le avevo finite ma ho specificato che era lo studio di uno alloggio tipo! La pendenza pure l'ho solo accennata come schizzo di studio ma non approfondita, secondo me o si cerca di fare tutto come ho fatto io con sicuramente degli errori oppure fai il minimo fatto molto bene, cosa conviene? Per la sufficienza mi chiedo cosa bisogna aver fatto!
lix :
si anche gli anni scorsi il tema era a settembre!! quando abbiamo chiesto ci hanno detto che probabilemente i risultati sarebbero usciti dopo 20-25 giorni e il tema sarebbe stato la prima settimana di settembre.... io pure mi sono accorta di aver fatto un errore nella sezione....ho sbagliato a disegnare un pianerottolo che vedevo nel prospetto..... non lo so speriamo bene è logico che qualche errore ci sia dopo 8 ore che uno disegna è normale.....spero che tengano in considerazione un margine di errore...
qwerty :
Un componente ha detto che proveranno a correggere il tutto entro un mese per poter svolgere la prossima prova tra la fine di luglio e i primi di agosto, ma ha anche dichiarato che sarà un impresa visto che eravamo più di 500!
quindi prevedo che la prossima prova sarà ai primi di settembre. sperando di esserci visto che qualche errore l'ho commesso anche io, ma spero tengano conto che in 8 ore è possibile commettere qualche errore!
help :
Voi avete quotato i disegni? E avete messo i mq di ciascun ambiente?
anna :
Io ho avuto tempo di metterli solo ad un piano, ma non è importante i disegni sono in scala! secondo me è importante aver dimensionato i parcheggi con la tognoli, aver fatto riferimento ai distacchi e alle norme, all'organizzazione funzionale degli ambienti, all'orientamento, ma qualcosa sfugge sempre per la fretta di finire, si sbaglia anche sulle cose che si sanno. Ragà ormai è andata ora dobbiamo solo sperare di passare.
Giorgia :
pure io mi sono accorta di aver fatto qualche errore stupido...però credo sia normale. Troppe ore, troppa tensione! Speriamo bene...in bocca al lupo a tutti!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.