elisa : [post n° 29578]

studiamo per l'esame di stato ad aversa?

vivo a Roma e mi tocca studiare per fare questo "esamino", conoscete qualcuno interessato a confrontarsi e dunque a studiare un po' in compagnia(ore serali e fine settimana, visto che DEVO lavorare)? fatevi vivi!!
stella :
ciao Elisa, anche io voglio fare l'esame ad Aversa, ma sono di Milano e quindi non possiamo studiare insieme. volevo solo chiederti se sai qualcosa sulle modalità d'iscrizione, sopratutto per il pagamento, in quale banca, con quali coordinate bancari ed altre informazioni.se mi puoi aiutare mi fai un grande favore visto che sono lontana e non posso andare direttamente in segreteria. grazie e in bocca al lupo
michele :
Ciao Elisa,
sono Michele. Il 28 ottobre mi laureo in architettura a Roma. Sin d'ora, però, mi sto attivando per l'esame di stato che vorrei fare a Palermo. Dato che siamo nella stessa città, se ti va potremmo provare a studiare insieme mettendoci d'accordo per conciliare i rispettivi impegni di lavoro ( i tuoi ) e di "tesi" ( i miei ). Fammi sapere.
Saluti.
Michele
elisa :
ciao michele, pensi di potermi mandare la tua e-mail così ci accordiamo? ti laurei a fontanella? ciao ciao
elisa :
ciao stella, non ricordo precisamente come, perchè mi ero già iscritta per la prima sessione, ma ho fatto tutto tramite PC, o quasi... Devi scaricare il modulo dal sito, www.unina2.it, alla voce "esami di stato e abilitazioni", compilalo e vai a pagare il bollettino in banca, stai attenta perchè in banca mi hanno combinato un casino! in bocca al lupo!! ...TROVAMI UN LAVORO A MILANO! NON CE LA FACCIO PIU' A STARE A ROMA!!!!! ciao
stella :
ciao elisa, ti chiedevo proprio perchè avevo sentito che in banca creano problemi, tra l'altro avevo letto in questo forum tempo fà, che il pagamento si fa alla San Paolo di Napoli, invece al modulo che ho scaricato dal sito unina.. dicono di andare alla banca di Roma e comunque non danno il conto corrente e le coordinate bancarie. tu come hai fatto per il nr del conto?
come mai sei stuffa di stare a Roma?cosa c'è che non va?
non so dirti se a milano va meglio, anche qui c'è un sacco di gente che si lamenta sopratutto per lo stipendio. a me devo dire che è andata bene,adesso lavoro in un'azienda che produce pannelli di rivestimento per l'architettura e almeno non mi pagano 4euro all'ora come nella maggior parte dei studi di architettura, ma arrivo fino a 7euro e qualcosa.purtroppo non riesco a passare l'esame di stato a milano e quindi sono obbligata ad andare ad aversa (anche se devo perdere 3giorni di lavoro e tante altre spese). spero di riuscire a preparare la documentazione che chiedono, perchè qui lavorando tutto il giorno non è facile muoversi. ma il diploma di laurea che chiedono va bene un certificato rilasciato dalla segreteria del politecnico o no?ciao, e coraggio, vedrai che le cose prima o poi miglioreranno.
elisa :
...se riesco questa a trovare il modulo ti faccio sapere domani qualcosa, comunque ho pagato alla banca di roma. ...non è che sono stufa di stare a Roma, ma è che ho bisogno di cambiare aria... lavoro in uno studio, e fin qui tutto bene, perchè mi piace, ma la sicurezza che mi darebbe un posto fisso qualche notte me la sogno!!! spero di farti sapere qualcosa di utile. ciao
stella :
Per caso hai anche delle tracce di temi d'esame di Aversa?
se trovi qualcosa (anche il modulo x la banca) se per te non è un problema mandamelo sul mio indirizzo email mille di nuovo e buona giornata.
michele :
Ciao Elisa,
la mia e-mail è: mlisena[at]inwind.it. Se anche tu mi dai l'e-mail, parliamo a tu per tu dell'esame di stato, anche perchè vorrei chiarire meglio i tempi di inizio-studio dato che sono davvero incasinato per la tesi. Ci "scriviamo" presto!
Michele
R-i-c-c-a-r-d-o :
Scusami tanto Stella, vorrei sapere perché tanta gente, te compresa, vuole fare l'esame di stato di Architettura ad Aversa. Io l'ho già provato qui a Milano, e a distanza di 4 anni vorrei riprovarlo ancora, ma ora vedo su questo sito che molti parlano di Aversa. Sai qualche percentuale per caso? Mi rimangono solo due giorni per l'iscrizione!
Grazie, Riccardo
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.