cateriiiii : [post n° 297468]

orale esame architetto parma

ciao a tutti! devo sostenere tra poco l'orale per l'esame di stato di architettura a parma. ho studiato sul prontuario tecnico della maggioli, qualcuno sa se basta per affrontare l'esame o sono necessari altri libri?? che domande fanno di solito? grazie :-)
joy :
ciao! anche io mi sto preparando solo sul prontuario x parma!
tu che tema hai fatto nello scritto? urbanistica o palazzina? da quello che ho sentito credo partano dalla correzione dello scritto...
cla :
questa si che sarebbe una bella cosa...anch'io devo sostenere l'orale a parma.... ma non so proprio cosa studiare...leggo un po' qua e un po' la...
voi sapete se sarà al campus? in internet non c'è ancora nulla a parte l'ora (9.00) ...ho provato a chiamare in università ma non mi sanno rispondere.....
cateriiiii :
Ciao, ho fatto la palazzina e anche io mi sto preparando solo sul prontuario. so che fanno domande sulla legislazione e deontologia ma potrebbero farlo su qualsiasi cosa!
joy :
voi quando avete l'orale? il 10 o il 18?
io ce l'ho il 18 ma stavo pensando di fare un salto il 10 per farmi un po un idea delle domande...secondo voi si può assistere agli orali?
cla :
io sono al 10.... non credo siano pubblici gli orali... invece voi sapete se dicono subito l'esito dell'orale o bisognerà attendere che pubblichino poi qualcosa sul sito? e un'altra domanda... visto che telefonando non ho avuto risposta... non si sa ancora se sarà al campus o in un'altra scuola? Grazie.
arch. Serena :
ciao! io ho sostenuto l'esame l'anno scorso! le domande erano sullo scritto, sulla deontologia professionale, sulla normativa. L'esame era pubblico e i risultati sono stati pubblicati successivamente, non avevano detto niente sul momento. Poi forse qualcosa cambia in base alla commissione. in bocca al lupo!
cateriiii :
grazie serena! crepi il lupo! cmq ho chiamato l'università e han detto che entro oggi pubblicano sul sito il luogo dell'esame
claudia :
Grazie "cateriiii" .. è tre giorni che chiamo e il ragazzo che risponde all'ufficio esami di stato non mi sa mai dire nulla.... non ho parole...
qualcuno di voi invece sa quanto ci mettono in genere (più o meno) a pubblicare gli esiti degli orali?? ... e crepi il lupo!!!
joy :
Grazie mille ragazze!
io cmq avevo fatto il tema urbanistico, c'erano un sacco di quesiti e non me li ricordo tutti..sono mooolto preoccpata anche x la correzione!
cmq se vi va poi mi fate sapere che domande vi fanno? :)
cammy :
Ciao a tutti io ho fatto il tema urbanistico, chi si ricorda come era strutturata la domanda sui riferimenti architettonici di architettura sostenibile....
Saluti,
e per chi c'è il 10 settembre speriamo di farcela. Comunque il luogo è palazzina P sede ingegneria al Campus.

johnninho :
Ciao a tutti come è andato l'orale del 10 settembre?
Qualcuno ha voglia di darci qualche notizia in vista della prova del 18?
Grazie in anticipo.
claudia :
Ciao! il 10 sono stati dati a voce gli esiti degli orali a fine giornata (in via ufficiosa ovviamente): tutti promossi. In linea di massima per quello che ho sentito io hanno fatto domande sul progetto dello scritto, deontologia, normativa la 42 e la 380, parcelle, ma (ripeto per quello che ho sentito io) niente di stratosferico... a fine giornata però erano abbastanza stufi i docenti....
in bocca al lupo per chi lo deve fare il 18!!!!
Marina :
Ciao, devo fare l'esame nella prossima sessione di novembre e in attesa che pubblichino le tracce della sessione di giugno, vorrei sapere se potete dirmi qualcosa sulle tre prove uscite!!
grazie.
joy :
ho sentito anche io come claudia! a tutti hanno fatto rivedere lo scritto!
poi sentito qualche domanda sui piani urbanistici, compiti dell'ordine, esproprio e perequazione (a proposito qualcuno sa spiegarmi in parole povere di che si tratta?)
claudia :
Marina i temi di giugno, erano 2 non tre: una palazzina e una lottizzazione... oggi li mando alla mail della redazione di questo sito cosi le pubblicano! ciao!!
Marina :
Grazie Claudia!!
johnninho :
Esiti degli orali?
Qualcuno sa quando li pubblicano??
Ciao e speriamo bene..
Marina :
claudia, hai mandato le tracce alla redazione? non sono ancora state pubblicate..!!!grazie.
claudia :
ciao, si ho mandato la mail alla redazione il giorno dopo che te l'ho scritto.... poi non ho controllato io se li hanno pubblicati..... se riusciamo a scambiarci l'indirizzo mail te li mando direttamente!
per gli orali sono qui che aspetto anch'io che escano...ma hanno sempre tempi lunghi mi sembra a parma... -.- se entro un paio di giorni non esce nulla proverò a chiamare....
Marina :
no ancora non sono stati pubblicati, ti do la mia mail, senza gli spazi.
marina_cdieci at libero . it

grazie!
joy :
ma tanto non c'è più niente da sperare, siamo stati tutti promossi all'orale, no?!?
johnninho :
Cosi hanno detto.. ma sai com'è.. preferisco vederlo scritto!!
Ciao
claudia :
esatto...anch'io vorrei la conferma scritta.... anche perché poi da quando escono gli esiti in teoria ci sono 30 gg per gli "adempimenti post abilitazione"... ovvero altri soldi.....
Nina :
Ciao a tutti! Ho trovato questa discussione interessante e volevo avvisare che è uscito il file che dice che è già stato comunicato l'esito agli orali! In ogni caso qualcuno di voi sa darmi qualche informazione rispetto ai documenti a richiedere (MOD A/13-EA)? Il certificato di abilitazione o il rilascio del diploma di abilitazione in originale? Grazie, e buona giornata!!! :)
joy :
a chi interessa hanno pubblicato anche i temi degli scritti sul sito dell'università!
cmq avrei la stessa domanda di nina!
quali documenti richiedete voi? sapete poi quali sono necessari x l'iscrizione all'albo? in bollo o carta semplice (se non ho intenzione di iscrivermi subito)?
in più ho appena sentito dire che la tassa da pagare è regionale, quindi essendo residente in lombardia è vero che non dovrei pagarla?
johnninho :
Nina e joy io ho chiamato all'albo della mia provincia e mi hanno detto che a loro non serve nessun certificato e che devo solamente compilare un'autocertificazione e poi loro provvederanno a tutte le verifiche del caso..
Mi hanno pure detto che non c'è scadenza per l'iscrizione!!
Comunque vi consiglio di chiedere anche all'ordine in cui avete intenzione di iscrivervi..
Io ho sentito quello di Cremona!
Ciao
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.