Blond : [post n° 299237]

Orale Aversa

Un in bocca al lupo a tutti quelli che devono sostenere l'orale in questi giorni, a me purtroppo tocca la prossima settimana. Fateci sapere com'è andata la prima giornata di orali!
Grazie
Dantedvt :
Ciao Ragazzi, sn appena rientrato da Aversa e finalmente l'incubo è finito!!!Ricordo come stavo ieri sera e mi ero ripromesso di farvi un resoconto:
1)confermo,studiate benissimo la sclala e come si arma (sia trave a ginocchio con gradini a sbalzo, che soletta rampante, è una domanda certa al 90%.
2)Ricordate che struttura avete fatto nel progetto e se avete messo dei pilastri in mezzo, ammettete l'errore e date la soluzione (che puo essere un cordolo, una trave a spessore o una fascia piena, se si è vicino la scala)
3)Non impazzitevi cn i numeeri delle leggi, a quello che ho visto nn serve
4)Armatevi di santa pazienza,starete li fino alle 8.
Il presidente è uno tosto, non ammette ignoranza, ma se gli fate capire che sapete ragionare sulle cose nn avrete problemi. Gli altri sn molto tranquilli!
Avanti e in bocca al lupo a tutti!!!!
lix :
ok grazie!! quindi per interdeci i pilastri andavano messi solo nei puri perimetrali giusto?? lasciando gli ambienti interni liberi... quindi nel lato corto di 6 metri andavo solo due pilastri alle estremità?? io ho fatto così, solo che la scala che nel mio caso era più o meno a metà del lato lungo della casa, e nel disegno l'ho inserita tra due muri di 30 cm campiti tutti di nero....come li posso giustificare??? non so se sono riuscita a farmi capire!!
Dantedvt :
Digli che per la fretta hai sbagliato a campire i muri di nero, e che metti una trave a ginocchio tra i due pilastri incassati nel muro,adiacenti la scala. Il presidente odia i setti portanti. Da li ti fa disegnare l'armatura della trave a ginocchio. Il resto è nomativa e cose gia dette in altri post.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.