Pervinca : [post n° 299970]

Esame Stato Aversa Sezione A

Buongiorno a tutti!! qualcuno di voi sa se x l'esame di stato sezione A ad Aversa sia necessario redigere un computo metrico?? E di solito quanto tempo passa tra la prova pratica ed il tema?? Grazie..
nic :
no computo. prova grafica a metà giugno e tema 4 settembre
Pervinca :
A me hanno detto che il computo è obbligatorio e che fra le due prove (I prova pratica e tema) passa circa 1 settimana, giusto il tempo delle correzioni delle tavole.... sono un pò confusa!!! La relazione invece, solo descrittiva o anche predimensionamento? Devo decidere tra torino ed aversa e non so cosa scegliere..aiuto!!!
Pervinca :
Ragazzi.. voi cosa dite? nelle ultime sessioni 2011-2012 è mai stato chiesto il computo metrico (ribadisco che parlo di laurea specialistica, quindi sezione A)... o solo piante/prospetti/sezioni/particolari costruttivi?! grazie a tutti!!!
Berior :
Nella sessione di Giugno non hanno chiesto computo metrico e credo non lo abbiano mai chiesto. E poi, come fanno a correggere 400 tavole in una settimana? Il tizio di sopra ti ha già risposto in maniera più che esaustiva: nessun computo e fatti il calcolo di quanto è passato tra la prova pratica (19 giugno) e il primo tema (4 settembre). Conta che di mezzo c'era anche agosto ma sempre di parla di qualche mese... miiinimo un mese... minimo
Pervinca :
Grazie delle info.. per caso qualcuno di voi ha qualche traccia degli anni passati?? sono riuscita a trovare solo quella della prima sessione del 2011...
Berior :
Qui uno ha messo quelle della prima sessione

[post n° 293373]
Pervinca :
Le avevo già viste.. comunque grazie lo stesso!! mi chiedevo se qualcuno avesse quelle precedenti, tipo novembre 2011...
cristin@ :
Ciao io ho sostenuto l'esame a novembre, ti posso dire che il computo metrico non lo chiedono mai, al massimo possono chiedere un piccolo pre-dimensionamento della struttura. Per quanto riguarda i tempi, tra la prima prova e la seconda ci vogliono almeno un mese, pensa che io ho sostenuto la 2 prova a gennaio e l'orale finale a febbraio. Questo perchè ci mettono almeno un mese per corregere la prima prova, a noi l'annuncio è stato dato un paio di giorni prima di natale!!!!
fabio :
Ciao! io sono Fabio e vengo ad Aversa a sosten. esame di stato ora a novembre.

Per caso conosci qualcuno per condividere la stanza? Sono solo e cerco qlk per condividere spese.

PS. mi sono già iscritto.

Condivido anche del materiale che mi ha passato una amica che l'ha appena fatto!!


scrivimi in caso qui
email
Ale :
Ciao a tutti! Sicuramente è una domanda abbastanza banale, ma cosa si intende per piante specchiate? Ho sentito che nell'ultima sessione ad Aversa la commissione ha specificato che non erano ammesse. Più in particolare la mia domanda è: per pianta specchiata si intendono appartamenti simmetrici ad esempio in un edificio in linea, oppure piante messe in fila ed unite sul lato minore? voi cosa ne pensate?
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.