Fedina : [post n° 300362]

Formato fogli e consigli Torino

Ciao a tutti!
mi sono laureata a Milano e volevo provare, per la prima volta, a sostenere l'esame a Torino: sapreste dirmi qual è il formato dei fogli utilizzato (lucidi o carta?), quali testi sono ammessi e darmi qualche suggerimento su come prepararlo?
Grazie e in bocca al lupo a tutti!
Federica
paa :
la commissione alla prima prova consegna lucidi formato A1, fogli bianchi formato A1 e carta millimetrata formato A3 (se non ricordo male). Io mi sono appena abilitato nella sessione di luglio e la prossima sessione avrà la stessa commissione. i testi ammessi sono tutti tranne quelli raffiguranti tavole e disegni già fatti (tipo maggioli). è ammesso l'uso di un qualsiasi manuale. non sono ammessi appunti propri ma io li ho usati tranquillamente. La commissione non è delle peggiori, se riesci a passare la prima prova sei all'80%!
vero :
...i fogli a torino te li danno....avrai a disposizione lucidi e fogli bianchi in vari formati non puoi utilizzare fogli tuoi!
...sono ammessi solo testi di normativa e manuale dell'architetto o simili...io personalmente dentro il manuale avevo poi infilato un po di tutto e mi era tornato utile.......in bocca al lupo!...
Fedina :
Grazie a entrambi!
Non immaginavo A1, a Milano so che danno A2 e A3 quindi pensavo che anche a Torino i formati fossero più piccoli! Anche a Torino l'esame è su due giorni o è concentrato in una sola giornata? Vi hanno chiesto anche i calcoli strutturali?
Grazie ancora!
Federica
zenobia :
salve ragazzi...dopo 3 volte a roma ho deciso di rischiare pagando il doppio per farlo ad aversa. Non posso perdere tempo per loro!!!!!
volevo chiedere qualche info a riguardo.
Il manuale neufert si puo consultare?? e la commissione di novembre sarà la stessa di giugno?? Grazie anticipatamente PS chiamo sempre in segreteria ma non risponde nessuno...forse saranno presi dal troppo lavoro...ahahahahh questa è l'Italia!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.